L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cinema a casa da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Aladdin”

Il cinema a casa da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Aladdin”

Di Redazione SW

Vi sembrerà strano, ma alla mia età non avevo ancora visto il classico Disney: Aladdin! Così per la serata in famiglia, seduti davanti alla TV a vedere o rivedere un bel film abbiamo deciso di guardarlo.
aladdin
Jasmine è la figlia del sultano di Agrabah, è una principessa fuori dal comune intelligente e indipendente, non ama la vita di corte con le sue etichette e impostazioni, vorrebbe poter uscire dal palazzo e vivere a modo suo.
L’unico amico che la sorregge e protegge dai mille pretendenti che la vorrebbero sposare per la sua bellezza e il suo patrimonio, è la tigre Raja. Un giorno, dopo l’ennesima richiesta di matrimonio, Jasmine decide di fuggire. Non essendo però mai uscita da palazzo, la principessa si mette subito nei guai, regalando una mela a un ragazzino senza averla pagata e ricevendo così le accuse di furto da parte del mercante. Riesce a scappare grazie ad Aladdin, un ragazzo intraprendente e furbo, che la porta nel suo cadente rifugio dove i due ragazzi entrano subito in sintonia.


Le guardie però li trovano e arrestano Aladdin accusandolo di rapimento, Jasmine allora che non aveva ancora rivelato al ragazzo la sua verità, si mostra per quella che è per salvarlo senza però riuscirci. Tornata a palazzo chiede al Gran Visir Jafar spiegazioni riguardo alla cattura del ragazzo, che le viene detto essere già stato giustiziato. Aladdin in realtà è scappato e con l’aiuto del Genio della Lampada, si presenta a corte come il Principe Alì Ababwa, chiedendo al sultano la mano di sua figlia; questa però, pensando sia solo il solito pretendente rifiuta categoricamente. Aladdin riesce a convincerla a fare un giro sul tappeto magico, e Jasmine incantata dalla visione di quel mondo che in realtà non ha mai conosciuto, riconosce nel principe il ragazzo del mercato e, innamorata lo sceglie come sposo. Nel frattempo però Jafar vuole a tutti i costi sposare Jasmine per diventare sultano, riesce così a rubare la lampada del Genio ad Aladdine ….
Se volete passare una piacevole serata con la vostra famiglia questa è la pellicola giusta, peccato non averlo visto prima.

SU SCREENWEEK SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX, IN AGGIORNAMENTO GIORNO PER GIORNO!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.