Nei prossimi mesi arriveranno nelle sale ben due pellicole dedicata alla figura di Wiston Churchill: Darkest Hour e Churchill, di cui è da poco uscito il primo trailer. Il film diretto da Jonathan Teplitzky (The Railway Man) è ambientato il giorno prima del D-Day e racconta la battaglia interna di Churchill in merito all’invio delle truppe a morte certa.
Sceneggiato da Alex von Tunzelmann, il film è interpretato da Brian Cox.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La sinossi:
Giugno 1944. Le forze alleate sono quasi pronte: un milione di soldati sono stati segretamente riuniti sulla costa meridionale della Gran Bretagna, pronti ad invadere l’Europa occupata dai nazisti. Un uomo si trova sulla loro strada: Winston Churchill. Teme di ripetere il disastroso comando del massacro di massa del 1915, quando più di 500.000 soldati furono uccisi sulle spiagge di Gallipoli. Stremato da anni di guerra e afflitto dalla depressione, Churchill è un’ombra dell’eroe che ha resistito il Blitzkrieg di Hitler. Se gli sbarchi del D-Day dovessero fallire, è terrorizzato dall’idea di essere ricordato come l’architetto di una carneficina. Solo il sostegno inflessibile della brillante, imperturbabile moglie di Churchill, Clementine, può fermare il collasso fisico e mentale del Primo Ministro.
Fanno parte del cast anche: Miranda Richardson, John Slattery, James Purefoy, Julian Wadham, Richard Durden ed Ella Purnell. Churchill verrà distribuito nelle sale americane il 2 giugno 2017.
Fonte Lionsgate via The Film Stage
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.