L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cartoons on the Bay – In anteprima Godzilla, ospiti Shinichiro Watanabe e Koji Yamamura

Cartoons on the Bay – In anteprima Godzilla, ospiti Shinichiro Watanabe e Koji Yamamura

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: McM London Comic-Con – Shinichiro Watanabe ci parla di Terror in Tokyo, Kids on the slope e del live action di Cowboy Bebop

Dal 6 all’8 aprile si terrà l’edizione 2017 di Cartoons on the bay che avrà una nuova location, Torino. Sono state fornite le prime informazioni inerenti alla 21a edizione che si dividerà tra il Museo del Risorgimento (Palazzo Carignano) dove si terrà il programma professionale, il Cinema Ambrosio (anteprime e programma per le scuole) e Piazza Carlo Alberto (programma per il pubblico).

Tra le mostre che caratterizzeranno questa edizione ci sarà quella dedicata a Igort, una retrospettiva che seguirà la sua carriera dalle tavole realizzate per il Giappone negli anni ottanta fino ad arrivare alla pubblicazione di Quaderni giapponesi della Coconino Press, senza dimenticare le illustrazioni realizzate per Gli assalti alle panetterie di Haruki Murakami edito da Einaudi.

In anteprima mondiale verrà presentata Being Salomon la pellicola del regista belga Hanan Kaminski. In anteprima verranno presentati Power Rangers, Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi (miglior film agli Oscar giapponesi 2017, dove si è aggiudicato altre 6 statuette tra cui la miglior regia).

Verranno proiettate due opere di Makoto Shinkai: l’opera prima Oltre le nuvole, il luogo promessoci e Your Name, campione d’incassi del 2016 in Giappone.

godzilla-2-cover

Durante la manifestazione verranno premiati con il Pulcinella Special Award il regista Shinichiro Watanabe, conosciuto per le serie tv di Cowboy Bebop, Space Dandy e la recente Terror in Resonance disponile in streaming legale sul canale di Yamato Animation.
Il secondo premiato è Koji Yamamura nominato all’Oscar per il cortometraggio Atama-yama nel 2003, vincitore del festival di Annecy, di Clermont-Ferrand, di Hiroshima, di Liepzig e di Zagrabia. Gli verrà dedicata una retrospettiva.

Watanabe e Yamamura terranno due masteclass al Cinema Ambrosio:
-Yamamura sarà a Torino il 7 aprile alle 18, mentre l’appuntamento con Watanabe è per l’8 aprile dalle 17,30 (prevista la sessione degli autografi).
Per partecipare basta registrarsi gratuitamente sul sito di Cartoons cliccando prima su Festival, quindi su Accrediti e compilare il form entro il prossimo 20 marzo.

Fonti Repubblica, Cartoons on the Bay, Cartoons on the Bay

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.