Breathe – Andrew Garfield e Claire Foy nella prima foto ufficiale

Breathe – Andrew Garfield e Claire Foy nella prima foto ufficiale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Andy Serkis spiega che il suo Libro della Giungla sarà un po’ più dark

Breathe, l’opera prima di Andy Serkis potrebbe diventare un contendente per gli Oscar 2018, o almeno così sperano la STX e Bleecker Street che hanno annunciato la data di uscita della pellicola, in Inghilterra, per la fine ottobre.

Il film è basato su una storia vera, quella dei genitori di Jonathan Cavendish partner produttivo di Serkis all’Imaginarium Studios. La sceneggiatura è stata scritta da William Nicholson (Gladiator, Unbroken, Everest) e racconta della lotta di un uomo (Andrew Garfield) e di sua moglie Claire Foy (The Crown) dopo aver contratto la poliomielite ed esser rimasto paralizzato.

BreatheFirstLook

La sinossi:

Bello, avventurosa e brillante, Robin (Andrew Garfield) ha tutta la vita davanti a sé quando rimane paralizzato dalla poliomielite. Contro tutti i consigli, Diana la bellissima moglie di Robin (Claire Foy) lo porta a casa; con la sua devozione, l’intimità e un’arguta determinazione che trascende la sua disabilità e lo rende libero. Insieme si rifiutano di rimanere imprigionati dalla sua sofferenza; trasformando la vita degli altri con il loro umorismo, il loro coraggio e la loro voglia di vivere. Breathe è una celebrazione emotiva e altamente emotiva del coraggio e della possibilità umana; dove la profonda amicizia è radicata nell’onestà e di vedere il lato divertente della vita. Una storia d’amore sul vivere ogni respiro come se fosse l’ultimo.
Basato sull’incredibile vera storia dei genitori del produttore Jonathan Cavendish, Breath mostra come la gestione e la reazione alla malattia di Robin, hanno avuto un enorme impatto sulla mobilità e l’accesso per i disabili.

Breathe verrà distribuito nei cinema inglesi dal 27 ottobre 2017.

Fonte The Playlist

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Out-Laws: il trailer della commedia Netflix con Pierce Brosnan ed Ellen Barkin 5 Giugno 2023 - 21:00

Netflix ha diffuso il trailer di The Out-Laws – Suoceri fuorilegge, nuova commedia con Pierce Brosnan ed Ellen Barkin.

The Brave and the Bold: sarà Andy Muschietti a dirigere il nuovo Batman DCU? 5 Giugno 2023 - 19:51

A quanto pare sarà il regista di The Flash a occuparsi del primo film di Batman ambientato nel nuovo DCU

Tyler Rake 2: anche Idris Elba nel cast del film Netflix 5 Giugno 2023 - 19:30

Le due star si riuniranno dopo la saga di Thor nel sequel di Tyler Rake, prodotto dai fratelli Russo

Transformers: Il Risveglio – I Maximals al centro di un nuovo video 5 Giugno 2023 - 18:45

I Maximals sono protagonisti di questo nuovo video diffuso per il lancio di Transformers: Il risveglio, dal 7 giugno al cinema.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI