LEGGI ANCHE: Bond 25 – Nuovi segnali indicano che qualcosa si sta muovendo [RUMOR]
Robert Wade e Neal Purvis, sceneggiatori/contributori di sei film di James Bond tra cui Skyfall e Spectre, sono stati assunti per scrivere la storia di Bond 25. In un’intervista del mese scorso con il Telegraph, Purvis aveva spiegato come il clima politico attuale rende difficile pensare a un seguito di Spectre:
“Ogni volta devi dire qualcosa sul posto in cui si trova Bond nel mondo, sul posto della Gran Bretagna nel mondo. Ma le cose stanno cambiando così velocemente adesso, che sta diventando difficile. Con persone come Trump, i cattivi di Bond sono diventati una realtà. Quindi quando ne faranno un altro, sarà interessante vedere come affronteranno il fatto che il mondo è diventato una fantasia”.
Si mormora che una bozza presentata da Purvis, Wade e Steven Knight sia stata bocciata pochi mesi fa, quindi sarà interessante vedere cosa prepareranno per questo capitolo.
Baz Bamigboye che ha scritto la storia per il Daily Mail aggiunge che Daniel Craig sta ancora decidendo se ritornare per la quinta e ultima volta nei panni di 007. Come ben sappiamo i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson vorrebbero nuovamente Craig nei panni dell’agente segreto di sua maestà, e sebbene Craig non abbia ancora dato una risposta, pare che sia propenso a tornare. Mi6 aggiunge che l’attore vuole prima vedere lo script e sapere chi dirigerà la pellicola, prima di prendere una decisione.
E se Craig non tornerà? La Broccoli ha mostrato interesse per Jack Huston o un attore di colore.
“[Mi è stato detto] l’importante è trovare l’attore. In realtà non le interessa il colore della pelle. Nero, scuro o bianco. Vuole solamente un bravo attore”
spiega un esecutive dello studio a stretto contratto con la franchise.
Le telecamere non cominceranno a riprendere prima del prossimo autunno, se tutto andrà bene. Per quanto riguarda la regia del film, Sam Mendes regista degli ultimi due film ha dichiarato che non lavorerà ad altre pellicole della franchise. La MGM al momento è ancora senza un partner per la distribuzione del film, l’anno scorso dei compratori cinesi avevano mostrato interesse nell’acquisto dello studio ma l’accordo è saltato.
Nel frattempo Craig ha girato due pellicole, Kings e Logan Lucky, ha recitato Otello a teatro a New York e sarà il protagonista della serie tv Purity basata sul romanzo di Jonathan Franzen.
Fonti Daily Mail, MI6
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/34321,34322]