L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Lightning – Cress Williams è l’eroe DC nella prima immagine

Black Lightning – Cress Williams è l’eroe DC nella prima immagine

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Cress Williams sarà Black Lightning nella nuova serie del DC TV Universe

Le riprese del pilot di Black Lightning sono in corso ad Atlanta, in Georgia, ma nel frattempo The CW ha pubblicato la prima immagine ufficiale che ritrae Cress Williams nel ruolo del supereroe eponimo, noto in Italia come Fulmine Nero.

L’immagine svela per la prima volta il costume, che in vari dettagli ricorda quello dei fumetti, ma introduce elementi più “futuristici”: somiglia infatti più a un’armatura ipertecnologica che a una calzamaglia. L’uniforme è stata disegnata da Laura Jean Shannon, costumista di livello hollywoodiano che ha lavorato in film come Il Libro della Giungla, Scott Pilgrim vs. The World, Blade: Trinity e Iron Man, per il quale è stata nominata ai Costume Designers Guild Award.

Salim Akil, sceneggiatore del pilot insieme a Mara Brock Akil, ha spiegato l’importanza di Black Lightning nella sua infanzia:

Sapevo fin troppo del mondo quand’ero ragazzino, crescendo a Richmond, in California. Non ero estraneo alla violenza, alla morte, all’assenza di speranza o alla sensazione che a nessuno importasse ciò che accadeva nella mia vita. I fumetti, per me. erano una grande via di fuga. Avevo circa 13 anni quando fu creato Black Lightning, e finalmente c’era un supereroe nero cui importava qualcosa del nostro quartiere e delle nostre vite.

Ridargli vita in un momento in cui alla nostra società manca un senso di speranza… Black Lightning sarà quella speranza. E aggiornando il costume, darà un segnale a una nuova generazione che è arrivato il momento di raccogliere ed esprimere il nostro potere, di diventare i supereroi di noi stessi.

Ecco l’immagine:

black-lightning-costume

LEGGI ANCHE: China Anne McClain e Nafessa Williams saranno le figlie di Black Lightning

Ovviamente la serie Black Lightning è basata sull’eponimo personaggio creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nel 1977, uno dei primi supereroi afroamericani della DC Comics. The CW ne ha ordinato l’episodio pilota, e Cress Williams interpreterà il protagonista.

Black Lightning (noto in Italia come Fulmine Nero) è in realtà Jefferson Pierce, un decatleta che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, e che torna nel suo quartiere di Southside, a Metropolis, per diventare il preside della Garfield High School, insieme a sua moglie Lynn Stewart e alle figlie. Quello di Southside – soprannominato, non a caso, Suicide Slum – è un ambiente pericoloso, tant’è che il padre di Jefferson, un noto giornalista, fu ucciso nel quartiere. Tornato sul posto, Jefferson scopre che Southside è funestato da un’organizzazione criminale nota come “i 100” e dal politico corrotto Tobias Whale, quindi decide di mettere a frutto i suoi superpoteri per difendere gli innocenti: l’uomo è infatti un meta-umano che possiede fin dalla nascita la capacita di generare energia elettrica e manipolare i campi elettrici, con varie applicazioni derivate da questo potere (compreso il volo, cavalcando i suddetti campi). China Anne McClain e Nafessa Williams interpreteranno rispettivamente i ruoli di Jennifer e Anissa Pierce, figlie dell’eroe.

Il pilot sarà ovviamente prodotto da Greg Berlanti, co-ideatore di tutte le serie del DC TV Universe, mentre la sceneggiatura è opera di Salim Akil e Mara Brock, gli stessi di The Game e Being Mary Jane. Se The CW deciderà di ordinare la serie, possiamo aspettarci che Black Lightning incroci il suo cammino con Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).