L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Lightning – China Anne McClain e Nafessa Williams nel cast

Black Lightning – China Anne McClain e Nafessa Williams nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Cress Williams sarà Black Lightning nella nuova serie del DC TV Universe

Rispetto agli altri eroi del DC TV Universe (ovvero Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow), Black Lighting sarà decisamente più maturo, e infatti avrà già due figlie grandi: Deadline riporta che le ragazze saranno interpretate da China Anne McClain e Nafessa Williams, rispettivamente nei ruoli di Jennifer e Anissa Pierce.

China Anne McClain è nota soprattutto per il suo lavoro su Disney Channel (Jonas, I Maghi di Waverly, A.N.T. Farm, Descendants), ma è apparsa anche in House of Payne, Un week-end da bamboccioni, NCIS e The Night Shift. Nafessa Williams è conosciuta invece per Una vita da vivere e Code Black, ma quest’anno la vedremo anche in un episodio di Twin Peaks.

Ovviamente la serie Black Lightning è basata sull’eponimo personaggio creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nel 1977, uno dei primi supereroi afroamericani della DC Comics. The CW ne ha ordinato l’episodio pilota, e Cress Williams interpreterà il protagonista.

Black Lightning (noto in Italia come Fulmine Nero) è in realtà Jefferson Pierce, un decatleta che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, e che torna nel suo quartiere di Southside, a Metropolis, per diventare il preside della Garfield High School, insieme a sua moglie Lynn Stewart e alle figlie. Quello di Southside – soprannominato, non a caso, Suicide Slum – è un ambiente pericoloso, tant’è che il padre di Jefferson, un noto giornalista, fu ucciso nel quartiere. Tornato sul posto, Jefferson scopre che Southside è funestato da un’organizzazione criminale nota come “i 100” e dal politico corrotto Tobias Whale, quindi decide di mettere a frutto i suoi superpoteri per difendere gli innocenti: l’uomo è infatti un meta-umano che possiede fin dalla nascita la capacita di generare energia elettrica e manipolare i campi elettrici, con varie applicazioni derivate da questo potere (compreso il volo, cavalcando i suddetti campi).

Il pilot sarà ovviamente prodotto da Greg Berlanti, co-ideatore di tutte le serie del DC TV Universe, mentre la sceneggiatura è opera di Salim Akil e Mara Brock, gli stessi di The Game e Being Mary Jane. Se The CW deciderà di ordinare la serie, possiamo aspettarci che Black Lightning incroci il suo cammino con Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.

cress-willisms-black-lightning-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye: una featurette dedicata ai larper del secondo episodio 30 Novembre 2021 - 22:41

Il secondo episodio di Hawkeye su Disney+ vede Clint Barton infiltrarsi in mezzo a un gruppo di larpers: ecco il dietro le quinte della scena. Non è più una novità vedere i protagonisti di un serial finire in mezzo a una convention nerd, tra giocatori di ruolo e cosplayer: è decisamente meno usuale, tuttavia, sentir […]

Le prevendite di Spider-Man: No Way Home hanno battuto quelle di Avengers: Endgame 30 Novembre 2021 - 20:30

Si preannuncia un debutto esplosivo per il nuovo Spider-Man al box office nordamericano. Un debutto da pre-pandemia

Netflix annuncia la data di Vikings: Valhalla e molte altre serie, prime immagini 30 Novembre 2021 - 19:49

Il prequel di Vikings arriverà a febbraio, ma il 2022 vedrà il debutto di molte altre serie originali Netflix

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.