L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ben Affleck confessa di aver completato la sua cura contro l’alcolismo

Ben Affleck confessa di aver completato la sua cura contro l’alcolismo

Di Marlen Vazzoler

Gli ultimi due anni della vita di Ben Affleck sono stati molto intensi, dopo l’annuncio del divorzio dalla moglie Jennifer Garner con cui è stato sposato per dieci anni, ma che non è ancora stato finalizzato, l’attore è stato sottoposto ad una serie di critiche per il suo casting nel ruolo di Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice.
Apprezzato in seguito per il suo ruolo nel film che non è stato ben accolto dalla stampa e dal pubblico nonostante un discreto risultato al botteghino, l’attore ha avuto un attimo di respiro con il successo del thriller d’azione The Accountant, per poi finire duramente colpito dalla critica con la sua ultima opera da regista: il film La legge della notte un flop negli Stati Uniti.
Nel frattempo l’attore ha interpretato il ruolo di Batman in Suicide Squad e Justice Legue, quest’ultimo in post-produzione, e si sta preparando per le riprese di The Batman, che non dirigerà più perché non si sente in grado di rispondere adeguatamente alle aspettative attorno a questo progetto.
Il mese scorso SyFy ha cancellato la serie drammatica Incorporated, co-prodotta da Matt Damon ed Affleck, che ha tenuto davanti al teleschermo poco meno di un milione di telespettatori, durante la prima stagione.

Non ci stupisce quindi il post scritto da facebook da Affleck, in cui l’attore confessa di esser ricaduto nell’alcolismo e di aver completato la cura in rehab:

“Ho completato la cura per il trattamento per l’alcolismo; qualcosa che ho affrontato in passato e con cui continuerò a confrontarmi. Voglio vivere la vita appieno ed essere il miglior padre possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non c’è vergogna nel chiedere aiuto quando ne hai bisogno, e di essere una fonte di forza per chiunque là fuori abbia bisogno di aiuto, ma che ha paura di compiere il primo passo. Ho la fortuna di avere l’amore della mia famiglia e degli amici, compresa la mia co-genitrice, Jen, che mi ha sostenuto e si è presa cura dei nostri bambini mentre ho svolto il lavoro che mi sono prefissato di fare. Questo è stato il primo di molti passi che ho preso verso la guarigione”.

Affleck ha dimostrato grande coraggio nell’ammettere la propria debolezza. Non è la prima volta che l’attore viene curato per l’alcolismo, come ricorda lui stesso. Precedentemente era andato in rehab nel 2001 a 29 anni:

“Sono andato in riabilitazione per esser stato un 29enne ed aver fatto troppe feste e non aver avuto molti limiti e per schiarirmi le idee e cercare di avere qualche idea su chi volevo essere. E’ stato più un ‘fatemi raddrizzare la testa’ prima di diventare un rito di passaggio”.

aveva confessato l’attore nel 2012 a THR

Al momento l’attore rimane impegnato con la pre-produzione di The Batman, diretto da Matt Reeves che sarà occupato con la promozione di The War – Il pianeta delle scimmie fino a giugno, riporta su twitter Justin Kroll.

Fonti Ben Affleck, THR, Justin Kroll

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.