Ben Affleck confessa di aver completato la sua cura contro l’alcolismo

Ben Affleck confessa di aver completato la sua cura contro l’alcolismo

Di Marlen Vazzoler

Gli ultimi due anni della vita di Ben Affleck sono stati molto intensi, dopo l’annuncio del divorzio dalla moglie Jennifer Garner con cui è stato sposato per dieci anni, ma che non è ancora stato finalizzato, l’attore è stato sottoposto ad una serie di critiche per il suo casting nel ruolo di Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice.
Apprezzato in seguito per il suo ruolo nel film che non è stato ben accolto dalla stampa e dal pubblico nonostante un discreto risultato al botteghino, l’attore ha avuto un attimo di respiro con il successo del thriller d’azione The Accountant, per poi finire duramente colpito dalla critica con la sua ultima opera da regista: il film La legge della notte un flop negli Stati Uniti.
Nel frattempo l’attore ha interpretato il ruolo di Batman in Suicide Squad e Justice Legue, quest’ultimo in post-produzione, e si sta preparando per le riprese di The Batman, che non dirigerà più perché non si sente in grado di rispondere adeguatamente alle aspettative attorno a questo progetto.
Il mese scorso SyFy ha cancellato la serie drammatica Incorporated, co-prodotta da Matt Damon ed Affleck, che ha tenuto davanti al teleschermo poco meno di un milione di telespettatori, durante la prima stagione.

Non ci stupisce quindi il post scritto da facebook da Affleck, in cui l’attore confessa di esser ricaduto nell’alcolismo e di aver completato la cura in rehab:

“Ho completato la cura per il trattamento per l’alcolismo; qualcosa che ho affrontato in passato e con cui continuerò a confrontarmi. Voglio vivere la vita appieno ed essere il miglior padre possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non c’è vergogna nel chiedere aiuto quando ne hai bisogno, e di essere una fonte di forza per chiunque là fuori abbia bisogno di aiuto, ma che ha paura di compiere il primo passo. Ho la fortuna di avere l’amore della mia famiglia e degli amici, compresa la mia co-genitrice, Jen, che mi ha sostenuto e si è presa cura dei nostri bambini mentre ho svolto il lavoro che mi sono prefissato di fare. Questo è stato il primo di molti passi che ho preso verso la guarigione”.

Affleck ha dimostrato grande coraggio nell’ammettere la propria debolezza. Non è la prima volta che l’attore viene curato per l’alcolismo, come ricorda lui stesso. Precedentemente era andato in rehab nel 2001 a 29 anni:

“Sono andato in riabilitazione per esser stato un 29enne ed aver fatto troppe feste e non aver avuto molti limiti e per schiarirmi le idee e cercare di avere qualche idea su chi volevo essere. E’ stato più un ‘fatemi raddrizzare la testa’ prima di diventare un rito di passaggio”.

aveva confessato l’attore nel 2012 a THR

Al momento l’attore rimane impegnato con la pre-produzione di The Batman, diretto da Matt Reeves che sarà occupato con la promozione di The War – Il pianeta delle scimmie fino a giugno, riporta su twitter Justin Kroll.

Fonti Ben Affleck, THR, Justin Kroll

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Nicolas Cage pronto a lasciare il cinema per le serie tv? 5 Dicembre 2023 - 18:30

Nicolas Cage immagina un futuro lontano dal cinema, ma non dalla recitazione. Nel suo futuro ci sono le serie tv?

Jonathan Majors: l’accusa parla di abusi, per la difesa si tratta della “vendetta” di un’ex 4 Dicembre 2023 - 20:31

Il processo di Jonathan Majors per accuse di aggressione e molestie è iniziato con dichiarazioni contrastanti. Gli avvocati di Majors sostengono che le accuse siano false, mentre l’accusa parla di abuso psicologico culminato nell’incidente del 25 marzo 2023 (QUI trovate maggiori dettagli). Per quanto riguarda quello che è accaduto il 25 marzo, tutto sarebbe iniziato […]

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI