L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Gods – Ecco Orlando Jones nel ruolo di Mr. Nancy

American Gods – Ecco Orlando Jones nel ruolo di Mr. Nancy

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Poster e data per American Gods

Nel ricco cast di American Gods c’è anche Orlando Jones, fan di Neil Gaiman e dei suoi romanzi da prima che la serie entrasse in produzione. L’attore di Evolution e Sleepy Hollow interpreterà Mr. Nancy, ovvero la divinità africana Anansi, molto nota fra le popolazioni occidentali del continente. Anansi è noto sia come un dio ingannatore (un trickster, maestro dell’imbroglio) sia come un eroe culturale, ed è stato rappresentato in forma ragnesca, umana o una combinazione delle due.

Ebbene, Vanity Fair ha pubblicato la prima foto che ritrae Jones nel ruolo di Mr. Nancy, il quale peraltro sarà protagonista di una grandiosa scena introduttiva: assisteremo al momento in cui Anansi sbarcò negli Stati Uniti, in una sequenza che l’attore trova “incredibile” e “scritta meravigliosamente”. Jones conosceva il mito del dio africano grazie ai racconti del suo bisnonno, e si avvicinò a Neil Gaiman con I ragazzi di Anansi, lo spin-off di American Gods dove Mr. Nancy e i suoi figli assumono un ruolo centrale. Bryan Fuller e Michael Green, creatori della serie tv, gli hanno già annunciato la loro volontà di trarre uno show anche da I ragazzi di Anansi, quindi non è da escludere che in futuro vedremo questo spin-off sul piccolo schermo. Nel frattempo, però, la prima stagione di American Gods ci introdurrà nel mondo creato da Gaiman:

Come sapete, la prima stagione serve per impostare il mondo di American Gods e introdurvi a tutti i suoi fantastici personaggi. Se ci fosse uno spin-off di qualche tipo, sarei felice di farlo. Adoro questo personaggio. Adoro questi sceneggiatori. Sono stato fortunato, questa è una delle esperienze più incredibili ed entusiasmanti che abbia mai potuto fare come attore, e continuerò finché posso.

Troverete l’immagine qui di seguito, ma prima vi ricordo l’interessante featurette con Neil Gaiman e il motion poster con Mr. Wednesday (Ian McShane); la serie debutterà su Starz il prossimo 30 aprile.

american-gods-orlando-jones

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di American Gods, direttamente dal Comic-Con

Il cast è composto da Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday) ed Emily Browning (Laura Moon), Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Cloris Leachman (Zarya Vechernyaya), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Gillian Anderson (Media), Orlando Jones (Mr. Nancy), Demore Barnes (Mr. Ibis alias Thoth), Crispin Glover (Low-Key Lyesmith), Jonathan Tucker (Mr. World) e Corbin Bernsen (Vulcano). Ecco la sinossi ufficiale di American Gods:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

L’episodio pilota è stato scritto da Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (Heroes, Lanterna Verde, Blade Runner 2), che ricopriranno anche la carica di showrunner, mentre Gaiman li affiancherà come produttore esecutivo e sceneggerà alcuni episodi. Il regista David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse, Hannibal) dirigerà varie puntate, compreso il pilot.

American Gods debutterà su Starz il prossimo 30 aprile.

american-gods-poster-copertina

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peaky Blinders finirà con la stagione 6, ma proseguirà “in un’altra forma” 18 Gennaio 2021 - 18:21

Lo confermano la rete e il creatore Steven Knight, anche se non dicono in che modo proseguirà

Christopher Nolan, Barbara Broccoli e Ridley Scott tra i firmatari di una lettera per salvare i cinema britannici 18 Gennaio 2021 - 18:15

Oltre quaranta personalità del cinema britannico hanno firmato la petizione al cancelliere Rishi Sunak

Master and Commander è un film che concilia il sonno? La risposta di Russell Crowe 18 Gennaio 2021 - 17:56

Il musicista inglese Ian McNabb ha recentemente parlato di Master and Commander, definendolo un film soporifero. Russell Crowe ha risposto per le rime.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.