Alike: il cortometraggio che insegna a riflettere sulla vita

Alike: il cortometraggio che insegna a riflettere sulla vita

Di Redazione SW

“Alike” è un bellissimo corto d’animazione che tutti genitori dovrebbero vedere! Gli autori spagnoli Daniel Martinez Lara e Rafa Cano Méndez in solo otto minuti, sono riusciti a far riflettere sul vero significato della vita, e sull’importanza di lasciare liberi i propri figli di fantasticare autonomamente.
Alike-short-for-kids-corto-emozionante-colori-famiglia-figli-wpcf_400x225
Vincitore del premio Goya nel 2016 come miglior corto d’animazione, si propone di comunicare che il mondo vive e si nutre di fantasia, bellezza, stupore, creatività, e gesti semplici come un abbraccio tra un padre ed un figlio.

Il video ha come protagonista Copi, un papà premuroso ma un po’ “ingessato”, che cerca con un ritmo monotono e cantilenante d’ insegnare al figlio quale sia il suo dovere nei confronti della società. Ogni mattina gli prepara la cartella e lo accompagna fino a scuola, mentre lui subito dopo si reca sul posto di lavoro. Ogni giorno come degli automi, ripetono sempre gli stessi movimenti e vivono le loro giornate senza nessuna novità o slancio emotivo nel grigiore più assoluto. Ma è davvero questa la vita che sogniamo per i nostri figli? Siamo ancora capaci di ritagliarci uno spazio, per assaporare le nostre sensazioni più profonde e quelle dei nostri cari?
Essere liberi di poter esprimere se stessi è il più grande dono che qualcuno ci possa fare ed è il più grande dono che noi possiamo fare, soprattutto ai nostri figli. Siete d’accordo con me?
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Bullismo e la storia del piccolo Quaden Bayles 22 Febbraio 2020 - 13:24

Tre anni dopo il caso di Keaton Jones, il mondo reagisce alla disperazione di un altro bambino vittima di bullismo, il piccolo Quaden Bayles

Verdepaura: l’episodio speciale natalizio ‘Orrore sotto l’albero’ 28 Dicembre 2019 - 19:18

Ecco lo speciale natalizio delle storie brevi di Verdepaura: Orrore sotto l'albero! Ora disponibile anche su Alexa grazie alla skill per Echo

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI