Cinema Trailer & Video

Alien: Covenant: ecco Walter, il nuovo androide interpretato da Michael Fassbender

Pubblicato il 10 marzo 2017 di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Alien: Covenant – Ecco il full trailer del film di Ridley Scott!

Recentemente era stato lanciato l’hashtag #MeetWalter, collegato ad Alien: Covenant, il sequel di Prometheus, prequel di Alien, diretto ancora una volta da Ridley Scott. Erano state promesse novità per oggi e così è stato, come dimostra il video che trovate qui sotto. Un virale dedicato a Walter, l’androide interpretato da Michael Fassbender, un modello simile al David interpretato nel precedente film (presente anche in questa nuova avventura) ma più avanzato, creato sempre dalle Weyland Industries. Vi ricordiamo che con il video è stato lanciato anche il sito Meetwalter.com, che ci permette di conoscere meglio questo nuovo personaggio.

Il video ricorda molto quello diffuso ai tempi di Prometheus per David:

A proposito di Walter, l’attore ha detto:

Penso che Walter sia proprio un’altra cosa. David era un work-in-progress, per certi versi un prototipo. Penso che la gente abbia trovato inquietante il suo lato umano, quindi Walter è più un semplice robot. Abbastanza logico, molto più di un servo ma senza un ego.

David entrerà comunque in contatto con l’equipaggio della Covenant, anche se non è ancora chiaro come. Il film si svolge 10 anni dopo gli eventi raccontati in Prometheus, il vecchio robot dovrebbe trovarsi sullo stesso pianeta visitato dalla nave coloniale ma non ci sono conferme ufficiali.

LEGGI ANCHE: Alien: Covenant – La descrizione di alcune scene mostrate alla stampa

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per l’11 maggio 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0073QWCAA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!