L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
3 film da vedere nella Giornata della Felicità

3 film da vedere nella Giornata della Felicità

Di Redazione SW

Oggi 20 marzo, in tutto il Mondo si celebra la giornata della felicità. Tale ricorrenza è stata fissata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU) il 28 giugno 2012. In questo preciso giorno, gli stati membri vengono invitati a celebrare la festa in maniera consona e con attività educative volte alla consapevolezza pubblica.
Giornata-Felicità
La ricerca della felicità potrebbe essere più semplice di quanto si creda: risiede in attività banali, creative e rilassanti come dipingere, scrivere poesie o canzoni, provare una nuova ricetta, lavorare a maglia o ad uncinetto, come dimostra uno studio dell’Università di Otago, in Nuova Zelanda, pubblicato recentemente sulla rivista The Journal of Positive Psychology. E vissero tutti felici e contenti!
Gran parte delle favole ha questa frase come conclusione della storia, allora perchè non guardare un bel film con dei personaggi che trasmettono una “sana” felicità?
Biancaneve-03
Biancaneve secondo me è la pellicola che meglio rispecchia la parola felicità! La storia presumo la conosciate tutti vero? Il personaggio felice è sicuramente Gongolo che per natura è sempre sorridente, ed allegro. E’ molto contento di prendersi cura di Biancaneve tanto che le insegnerà l’arte culinaria. Nella pellicola ha inoltre un ruolo di mediazione, un parafulmine tra gli altri membri del gruppo, oltre che essere una vera fonte di sostentamento per tutti. La sua è un’allegria innata e coinvolgente.
Inside-out-regala-un-volto-alle-emozioni_educazione-emotiva-arriva-al-cinema-kraken-680x365
Inside out
Personaggio felice: Gioia l’emozione principale di Riley che cerca di vedere il lato positivo delle cose che accadono nella vita, ma le altre emozioni purtroppo non sono d’accordo con lei. Questo bellissimo film trasmette un messaggio molto importante: cioè che anche la tristezza è necessaria nella vita, altrimenti non si potrebbe avere la gioia, l’emozione e la soddisfazione per le piccole e grandi cose conquistate. Purtroppo la vita non è tutta rose e fiori!
Bert_2
Mary Poppins
Siamo a Londra negli anni del Novecento, la famiglia Banks vive in un villino di una zona elegante. Il papà è George Banks, benestante severo e freddo, la signora Banks un po’ “svampita” cerca di tenere le redini della famiglia. I due bambini, Jane e Michael, trascorrono intere giornate con la governante. Un giorno la vecchia tata si licenzia e arriva inaspettatamente Mary Poppins. Ha inizio così un’ immersione nella fantasia. La nuova tata con l’ombrello, incoraggia i bambini a coltivare l’immaginazione e ad affrontare ogni occasione della vita con coraggio e allegria. E allo stesso tempo insegna ai più piccoli ad esprimere se stessi rispettando gli altri.
Personaggio felice: oltre alla tata, sicuramente lo spazzacamino Bert. Quando i bambini escono di casa lo incontrano mente dipinge sui marciapiedi splendidi paesaggi, dentro i quali ci si può anche tuffare. L’immaginazione rende ogni giorno un po’ magico!
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.