I 10 film da non perdere assolutamente a Marzo

I 10 film da non perdere assolutamente a Marzo

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: L’ELENCO DEI VINCITORI DEGLI OSCAR 2017

Gli Oscar 2017 sono appena stati assegnati: alcuni dei film candidati on sono ancora usciti in Italia, ed è proprio a Marzo che li vedremo spuntare nelle sale, accanto ai titoli che grazie alla vittoria torneranno alla ribalta. Fra Cinecomic, horror e film d’autore, ecco quali sono secondo la nostra redazione i 10 film da non perdere assolutamente a Marzo!

LOGAN – 1 MARZO

logan-copertina

Il mutante artigliato Wolverine torna sugli schermi per raccontare l’ultimo capitolo (il terzo) delle sue avventure (ambientate molti anni nel futuro e non del tutto in linea con i capitoli precedenti). Patrick Stewart interpreterà il Professor Xavier accanto alla star Hugh Jackman. James Goldman torna alla regia dopo il capitolo precedente Wolverine – L’immortale.

ROSSO ISTANBUL – 2 MARZO

Rosso Istanbul

Il nuovo film di Ferzan Ozpetek è una parabola sulla nostalgia, narrata attraverso gli occhi di uno scrittore tornato nei luoghi dove è cresciuto dopo molti anni di lontananza. Il film è stato girato interamente in Turchia con attori turchi ed in lingua turca.

LA LUCE SUGLI OCEANI – 8 MARZO

The-Light-Between-Oceans-cover

La Luce Sugli Oceani, è tratto dal libro omonimo di libro di M. L. Steman: due coniugi in seguito ad un naufragio trovano una bambina ancora viva ed iniziano a crescerla come se fosse loro. La bambina cela però un inquietante segreto, e l’ombra della sua vera madre è dietro l’angolo. Alla regia Derek Cianfrance, mentre in veste di protagonisti troviamo Michael Fassbender, Alicia Vikander e Rachel Weisz.

IL DIRITTO DI CONTARE – 8 MARZO

Il Diritto di Contare

La pellicola racconta la vera storia di tre donne afroamericane interpretate da Taraji P. HensonOctavia Spencer e Janelle Monae che hanno avuto una parte integrante nel lancio nello spazio della capsula Friendship 7 della NASA, con a bordo l’astronauta John Glenn, e il suo ritorno sulla Terra. Tre pioniere che superando ogni forma di barriera sono state un modello d’ispirazione per generazioni. Regia di Theodore Melfi.

KONG: SKULL ISLAND – 9 MARZO

tom-hiddleston-kong-skull-island-2

Durante il periodo della guerra in Vietnam, il Capitano James Conrad (Tom Hiddleston) organizza una spedizione per indagare sulla scomparsa di suo fratello, approdato a Skull Island per cercare un siero universale chiamato Titan: sarà l’inizio di un incubo. Nel cast, anche Brie Larson e Samuel L. Jackson; regia di Jordan Vogt-RobertsDa non perdere la scena dopo i titoli di coda…

LA BELLA E LA BESTIA – 16 MARZO

Beauty-and-the-Beast-belle-song

Il rifacimento Live Action di uno dei classici Disney più amati vede Emma “Ermione Granger” Watson nei panni di Belle e Dan Stevens in quelli della Bestia. Bill Condon alla regia, mentre accanto ai due interpreti principali troviamoun cast di tutto rispetto: Luke Evans, Ewan McGregor, Stanley TucciJosh Gad, Emma ThompsonKevin Kline, e Ian McKellen.

THE RING 3 – 16 MARZO

rings-samara-copertina

Diretto da F. Javier Gutierrez è in arrivo il terzo capitolo della saga The Ring: si tratta di un vero e proprio sequel, (tra i personaggi comparirà anche Aidan, il figlio di Naomi Watts nel film originale). Nel cast troviamo anche Johnny Galecki (The Big Bang Theory), Matilda Lutz e Alex Roe: questi ultimi presteranno il volto a una giovane coppia che dovrà fare i conti con il ritorno di Samara, interpretata dall’attrice e contorsionista Bonnie Morgan.

LIFE: NON OLTREPASSARE IL LIMITE – 23 MARZO

life-poster-copertina

Un gruppo di astronauti, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, si trova a dover analizzare alcune cellule viventi rappresentanti la prima forma di vita extraterrestre mai scoperta dall’umanità, originaria da Marte. Ma il fervore scientifico lascerà presto il posto alla paura… Protagonisti del film sono Ryan Reynolds, Jake Gyllenhaal e Rebecca Fergusonmentre la regia è affidata a Daniel Espinosa (Safe House). La pellicola è stata scritta dalla stessa coppia che ha sceneggiato Zombieland e Deadpool, Rhett ReesePaul Wernick.

LA CURA DAL BENESSERE – 23 MARZO

A Cure for Wellness

Dane DeHaan interpreta un uomo che raggiunge le Alpi svizzere per recuperare il suo capo, ritiratosi in un istituto terapeutico. Il capo però è sparito, e il nostro “eroe” si trova costretto a prolungare la sua permanenza nell’istituto, dove sta succedendo qualcosa di estremamente sinistro… Imperdibile horror di Gore Verbinski, che nel cast vanta anche Jason Isaacs e Mia Goth.

GHOST IN THE SHELL – 30 MARZO

ghost in the shell trailer

Trasposizione in live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow, Ghost in the Shell segue le vicende dell’agente Motoko Kusanagi (Scarlett Johansson), il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificial. Motoko sarà costretta a rivalutare il rapporto tra umanità e tecnologia, e dovrà far fronte alla progressiva fusione di queste due sfere arrivando a scoprire inquietanti verità. Nel cast figurano anche Michael Pitt, Takeshi Kitano e Juliette BinocheRegia di Rupert Sanders.

LEGGI ANCHE: I 100 MIGLIORI FILM DEL NUOVO MILLENNIO

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

È morto Paolo Taviani, uno dei grandi maestri del cinema italiano 1 Marzo 2024 - 10:13

È morto ieri a Roma, dopo una breve malattia, Paolo Taviani. Il regista aveva 92 anni.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI