L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente ad Aprile

I 10 film da non perdere assolutamente ad Aprile

Di Andrea Suatoni

Dopo i toni seriosi dello scorso mese in seguito all’assegnazione degli Oscar, Aprile mette in campo una serie di film basati maggiormente sulla spensieratezza: fra cinecomic, ennesimi episodi di lunghe saghe e commedie, ecco la selezione della nostra redazione dei 10 film da non perdere assolutamente ad Aprile!

POWER RANGERS – 6 APRILE

power-rangers-poster-copertina

La nuova trasposizione cinematografica in blockbuster della fortunatissima serie TV dei Power Rangers è ormai realtà. Una origin story per i 5 ragazzi che scopriranno di poter ottenere fantastici poteri, una ripartenza da zero per ricostruire una nuova saga in termini più adulti di quella televisiva, che alla regia vede Dean israelite e fra gli interpreti principali conta Bryan Cranston (Breaking Bad) ed Elizabeth Banks (Hunger Games).

UNDERWORLD: BLOOD WARS – 6 APRILE

underworld-blood-wars-trailer-copertina

In arrivo il quinto episodio della saga cinematografica che inscena una atavica lotta fra licantropi e vampiri. Kate Beckinsale è ancora la protagonista indiscussa (nei panni della vampira Selene), ed al suo fianco troviamo Tobias Menzies (Game of Thrones, The Night Manager) e Charles Dance. Regia di Anna Foerster.

IL SEGRETO – 6 APRILE

Il Segreto

Tratto dall’omonimo romanzo di Sebastian Barry vincitore di numerosi premi, il film racconta la storia di Rose, una donna che nasconde un segreto inconfessabile. Quando il Dottor Stephen Greneinizierà ad indagare sul suo misterioso passato, molte cose verranno alla luce…
Regia di Jim Sheridan, (Il mio piede sinistro, Nel nome del padre), mentre nel cast annoveriamo Rooney Mara e il premio Oscar Vanessa Redgrave.

PICCOLI CRIMINI CONIUGALI – 6 APRILE

coverlg_home_opt

Tratto dall’omonima opera teatrale di Eric-Emmanuel Schmidt, il regista Alex infascelli dirige questa commedia in cui un uomo, dopo aver perso la memoria, cerca di ricostruire la sua vita insieme alla moglie, cercando di destreggiarsi fra bugie e finzioni. i protagonisti sono interpretati da Margherita Buy e Sergio Castellitto.

FAST & FURIOS 8 – 13 APRILE

Fast & Furious 8 Teaser Poster Italia 01

La fortunatissima saga di Fast & Furios arriva all’ottavo capitolo: Dom (Vin Diesel), al soldo di una donna misteriosa (Charlize Theron) sembra voler tradire i suoi amici: Da Cuba a New York fino alle distese artiche, la squadra si troverà di nuovo a lottare per evitare una catastrofe globale. Regia di F. Gary Gray, mentre nel cast contiamo anche Jason Statham, Dwayne Johnson, Kurt Russell, Eva Mendes e Michelle Rodriguez.

PLANETARIUM – 13 APRILE

Planetarium-1

Natalie Portman è la protagonista di questo film a cavallo fra il dramma, il fantasy ed il thriller: interpreta una donna che con la propria sorella riesce ad intavolare reali sedute spiritiche. Un regista affascinato dal loro talento proporrà una collaborazione che nasconde qualcosa di oscuro… Regia di Rebecca Zlotowski.

MOGLIE E MARITO – 13 APRILE

Moglie e Marito Poster Italia 01

Commedia tutta italiana per la regia di Simone Godano, con protagonisti Kasia Smutniak e Pierfrancesco Savino che nella più classica delle narrazioni alla “viceversa” si ritroveranno a dover vivere temporaneamente uno nel corpo dell’altra.

L’ECCEZIONE ALLA REGOLA – 20 APRILE

L'eccezione_alla_regola_opt (1)

Warren Beatty dirige (sua anche la sceneggiatura) un film ambientato sul finire degli anni ’50, in cui un’attrice ed il suo autista si innamorano pur essendo vietate le relazioni fra dipendenti nel loro ambiente lavorativo. Con Haley Bennett, Taissa Farmiga, Alec Baldwin, Ed Harris ed Annette Bening.

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2 – 25 APRILE

guardiani-della-galassia-2-concept-art-copertina

Il sequel del primo acclamato Guardiani della Galassia è in arrivo: vecchi nemici diventeranno alleati, la squadra si arricchirà di nuovi membri… Ed il futuro del Marvel Cinematic Universe si arrichirà di nuovi interessantissimi elementi nella corsa verso l’evento Infinity del prossimo anno. James Gunn di nuovo alla regia, mentre Chris Pratt, Zoe Saldana e tutti gli attori del primo episodio tornano accanto ai nuovi arrivati Kurt Russel e Pom Klementieff. Previsto un cameo (in un ruolo misterioso) anche di Sylvester Stallone.

LEGGI ANCHE: CHI INTERPRETERA’ SYLVESTER STALLONE IN GUARDIANI DELLA GALASSIA 2?

THE CIRCLE – 27 APRILE

the-circle-logo-copertina

Emma Watson e Tom Hanks sono i protagonisti di questo film tratto dall’omonimo bestseller internazionale di Dave Eggers. The Circle è un  thriller psicologico che riflette su una nuova frontiera della privazione della privacy e sulle implicazioni che ne derivano. Regia di James Ponsoldt.

LEGGI ANCHE: I 100 MIGLIORI FILM DEL NUOVO MILLENNIO

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il padre della sposa 3: il teaser dello speciale Netflix con la reunion del cast 24 Settembre 2020 - 18:35

Tutto il cast dei due film originali tornerà per beneficenza, compresi Steve Martin e Diane Keaton

Locarno: Lili Hinstin lascia la direzione artistica del festival 24 Settembre 2020 - 18:00

Dopo soli due anni, il Locarno Film Festival ha perso il suo attuale direttore artistico per "divergenze strategiche"

See – Le riprese ricominceranno a Toronto a ottobre 24 Settembre 2020 - 17:22

Anche la serie See di Apple TV+, interpretata da Jason Momoa, si appresta a tornare sul set. Le riprese ricominceranno a Toronto il mese prossimo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.