L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men – Quest’anno le riprese del nuovo film, parola di Sophie Turner

X-Men – Quest’anno le riprese del nuovo film, parola di Sophie Turner

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sarà X-Men: Supernova il titolo del nuovo film?

Non è ancora chiaro se il nuovo film sui mutanti Marvel s’intitolerà X-Men: Supernova, ma una cosa è certa: le riprese cominceranno quest’anno. La conferma giunge direttamente da Sophie Turner, che l’anno scorso ha debuttato nel ruolo di Jean Grey in X-Men: Apocalisse, e tornerà anche in questo nuovo capitolo.

Intervistata da Hey U Guys sul red carpet dei BAFTA, l’attrice inglese ha citato la fine delle riprese di Game of Thrones (dove interpreta Sansa Stark), e ha parlato anche del prossimo X-Men:

Stiamo per iniziare le riprese del prossimo X-Men, abbiamo appena finito di girare la stagione 7 di Thrones, e ho un paio di film da fare prima che cominci X-Men. E poi continuiamo con la stagione 8.

Non è ancora sicuro, ma voci di corridoio sostengono che X-Men: Supernova ruoterà attorno alla figura di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3 (dove però era soltanto una trama collaterale) e X-Men: Apocalisse. Quest’ultimo potrebbe fornire la base per il sequel: nel finale, infatti, Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse, dimostrando la grande estensione dei suoi poteri.

Fenice Nera è effettivamente uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

X-Men-Apocalypse-Jean-Grey-Phoenix-copertina

La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre la regia dovrebbe essere curata ancora da Bryan Singer.

È lecito aspettarsi il ritorno degli attori introdotti in X-Men: Apocalisse, come Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e la stessa Sophie Turner, mentre la presenza di James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica) è più incerta.

apocalypse-finally-does-cyclops-jean-grey-justice-as-the-leaders-x-men-s-future-978764_opt

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boondocks, via libera al revival su HBO Max 18 Settembre 2019 - 21:30

La serie animata creata da Aaron McGruder tornerà con due nuove stagioni

Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!” 18 Settembre 2019 - 21:00

L'attore vuole Machete Kills Again in Space, tanto da essere disposto a dirigerlo di persona

Dr. STONE – Un dietro le quinte dedicato alla creazione dell’anime 18 Settembre 2019 - 20:42

Come viene realizzato un'anime? Scopriamolo con questo dietro le quinte sulla serie animata di Dr. Stone disponibile sulla piattaforma Crunchyroll Italia

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.