L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men – Quest’anno le riprese del nuovo film, parola di Sophie Turner

X-Men – Quest’anno le riprese del nuovo film, parola di Sophie Turner

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sarà X-Men: Supernova il titolo del nuovo film?

Non è ancora chiaro se il nuovo film sui mutanti Marvel s’intitolerà X-Men: Supernova, ma una cosa è certa: le riprese cominceranno quest’anno. La conferma giunge direttamente da Sophie Turner, che l’anno scorso ha debuttato nel ruolo di Jean Grey in X-Men: Apocalisse, e tornerà anche in questo nuovo capitolo.

Intervistata da Hey U Guys sul red carpet dei BAFTA, l’attrice inglese ha citato la fine delle riprese di Game of Thrones (dove interpreta Sansa Stark), e ha parlato anche del prossimo X-Men:

Stiamo per iniziare le riprese del prossimo X-Men, abbiamo appena finito di girare la stagione 7 di Thrones, e ho un paio di film da fare prima che cominci X-Men. E poi continuiamo con la stagione 8.

Non è ancora sicuro, ma voci di corridoio sostengono che X-Men: Supernova ruoterà attorno alla figura di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3 (dove però era soltanto una trama collaterale) e X-Men: Apocalisse. Quest’ultimo potrebbe fornire la base per il sequel: nel finale, infatti, Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse, dimostrando la grande estensione dei suoi poteri.

Fenice Nera è effettivamente uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

X-Men-Apocalypse-Jean-Grey-Phoenix-copertina

La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre la regia dovrebbe essere curata ancora da Bryan Singer.

È lecito aspettarsi il ritorno degli attori introdotti in X-Men: Apocalisse, come Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e la stessa Sophie Turner, mentre la presenza di James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica) è più incerta.

apocalypse-finally-does-cyclops-jean-grey-justice-as-the-leaders-x-men-s-future-978764_opt

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".