X-Men – Nicholas Hoult tornerà nel nuovo film

X-Men – Nicholas Hoult tornerà nel nuovo film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Simon Kinberg alla regia di X-Men: Supernova?

S’intensificano le voci su X-Men: Supernova (titolo non confermato), nuova avventura cinematografica del celebre supergruppo Marvel. Dopo i rumor che indicherebbero lo sceneggiatore Simon Kinberg – e non Bryan Singer – alla regia del film, ci pensa Nicholas Hoult a tornare sull’argomento.

L’attore inglese interpreta Hank McCoy alias Bestia dai tempi di X-Men: L’inizio, e ha confermato in un’intervista con Hey U Guys che il nuovo film è in lavorazione, e che probabilmente anche lui ne farà parte. Ecco le sue dichiarazioni:

Credo di essere coinvolto. Sarei felice di tornare. Adoro interpretare quel personaggio e adoro tutte le persone coinvolte [in questo franchise], so che ce n’è uno in lavorazione…

La 20th Century Fox per il momento non ha annunciato nulla, ma tutti gli indizi ci portano a credere che X-Men: Supernova – o qualunque sia il suo titolo – si farà presto, e che le riprese partiranno a giugno. Il copione di Simon Kinberg, ammesso che venga accettato dallo studio, è ispirato al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.

Vi ricordo che Sophie Turner ha confermato le riprese per quest’anno, e che James McAvoy (Charles Xavier) le ha fatto eco pochi giorni dopo. Vi terremo aggiornati.

X-Men-Apocalypse-Jean-Grey-Phoenix-copertina

Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

È lecito aspettarsi il ritorno degli attori introdotti in X-Men: Apocalisse, come Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e la stessa Sophie Turner, mentre la presenza di James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica) è più incerta.

apocalypse-finally-does-cyclops-jean-grey-justice-as-the-leaders-x-men-s-future-978764_opt

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI