L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men – James McAvoy conferma le riprese di un nuovo film in estate

X-Men – James McAvoy conferma le riprese di un nuovo film in estate

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sarà X-Men: Supernova il titolo del nuovo film?

Di recente Sophie Turner (Jean Grey) ha confermato che le riprese del nuovo capitolo della saga principale degli X-Men – forse intitolato X-Men: Supernova – partiranno quest’anno, ma ora anche James McAvoy (Charles Xavier) accenna alla questione.

L’attore scozzese ha pubblicato su Instagram una foto che ritrae lo sceneggiatore/produttore Simon Kinberg in compagnia di due Xavier, ovvero lo stesso McAvoy e Patrick Stewart, aggiungendo che “non vede l’ora per la prossima estate”. Ciò significa che McAvoy sarà effettivamente impegnato con le riprese di un film degli X-Men, ma non è chiaro se si tratti di Supernova, The New Mutants o entrambi. La presenza di Xavier è teoricamente richiesta in ambedue i cinecomic, quindi vedremo.

Comunque sia, l’inizio della produzione di The New Mutants è fissata proprio per maggio, ma questo non dovrebbe impedire all’attore scozzese di interpretare entrambi i film, anche perché possiamo immaginare che lo screen time di Xavier sarà diverso: nelle avventure dei “nuovi mutanti” dovrebbe ricoprire il ruolo di mentore, senza partecipare attivamente all’azione. Vi terremo aggiornati.

Non è ancora sicuro, ma voci di corridoio sostengono che X-Men: Supernova ruoterà attorno alla figura di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3 (dove però era soltanto una trama collaterale) e X-Men: Apocalisse. Quest’ultimo potrebbe fornire la base per il sequel: nel finale, infatti, Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse, dimostrando la grande estensione dei suoi poteri.

Fenice Nera è effettivamente uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

X-Men-Apocalypse-Jean-Grey-Phoenix-copertina

La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre la regia dovrebbe essere curata ancora da Bryan Singer.

È lecito aspettarsi il ritorno degli attori introdotti in X-Men: Apocalisse, come Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e la stessa Sophie Turner, mentre la presenza di James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica) è più incerta.

apocalypse-finally-does-cyclops-jean-grey-justice-as-the-leaders-x-men-s-future-978764_opt

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam! Fury of the Gods – Djimon Hounsou in una foto dal set 24 Luglio 2021 - 15:00

Djimon Hounsou tornerà nel ruolo del Mago, come possiamo vedere in questa nuova foto dal set di Shazam! Fury of the Gods.

The Green Knight – Dev Patel e Alicia Vikander nella prima clip 24 Luglio 2021 - 14:00

Alicia Vikander sveglia Dev Patel con un secchio d'acqua fredda nella prima clip di The Green Knight, il raffinato fantasy di David Lowery.

Sean Penn tornerà sul set di Gaslit SOLO se tutti i membri della produzione saranno vaccinati 24 Luglio 2021 - 13:00

Con i contagi in aumento a Los Angeles, Sean Penn ha annunciato che non tornerà sul set della serie Gasli finché tutte le persone coinvolte nella produzione non saranno vaccinate.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.