X-Men – James McAvoy conferma le riprese di un nuovo film in estate

X-Men – James McAvoy conferma le riprese di un nuovo film in estate

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sarà X-Men: Supernova il titolo del nuovo film?

Di recente Sophie Turner (Jean Grey) ha confermato che le riprese del nuovo capitolo della saga principale degli X-Men – forse intitolato X-Men: Supernova – partiranno quest’anno, ma ora anche James McAvoy (Charles Xavier) accenna alla questione.

L’attore scozzese ha pubblicato su Instagram una foto che ritrae lo sceneggiatore/produttore Simon Kinberg in compagnia di due Xavier, ovvero lo stesso McAvoy e Patrick Stewart, aggiungendo che “non vede l’ora per la prossima estate”. Ciò significa che McAvoy sarà effettivamente impegnato con le riprese di un film degli X-Men, ma non è chiaro se si tratti di Supernova, The New Mutants o entrambi. La presenza di Xavier è teoricamente richiesta in ambedue i cinecomic, quindi vedremo.

Comunque sia, l’inizio della produzione di The New Mutants è fissata proprio per maggio, ma questo non dovrebbe impedire all’attore scozzese di interpretare entrambi i film, anche perché possiamo immaginare che lo screen time di Xavier sarà diverso: nelle avventure dei “nuovi mutanti” dovrebbe ricoprire il ruolo di mentore, senza partecipare attivamente all’azione. Vi terremo aggiornati.

Non è ancora sicuro, ma voci di corridoio sostengono che X-Men: Supernova ruoterà attorno alla figura di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3 (dove però era soltanto una trama collaterale) e X-Men: Apocalisse. Quest’ultimo potrebbe fornire la base per il sequel: nel finale, infatti, Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse, dimostrando la grande estensione dei suoi poteri.

Fenice Nera è effettivamente uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

X-Men-Apocalypse-Jean-Grey-Phoenix-copertina

La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre la regia dovrebbe essere curata ancora da Bryan Singer.

È lecito aspettarsi il ritorno degli attori introdotti in X-Men: Apocalisse, come Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e la stessa Sophie Turner, mentre la presenza di James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica) è più incerta.

apocalypse-finally-does-cyclops-jean-grey-justice-as-the-leaders-x-men-s-future-978764_opt

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia Holiday Special, anche Kevin Bacon sul nuovo poster 26 Novembre 2022 - 13:00

Mantis, Drax e Kevin Bacon sul nuovo poster di Guardiani della Galassia Holiday Special, disponibile su Disney+.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, nuova immagine di Miles Morales 26 Novembre 2022 - 12:00

Trapela on-line una nuova immagine di Spider-Man: Across the Spider-Verse che ritrae il protagonista Miles Morales.

Box Office: Black Panther: Wakanda Forever ha superato i $600M nel mondo 26 Novembre 2022 - 8:17

Strange World al secondo posto con $2.5M mentre al terzo troviamo Glass Onion - Knives Out con $1.88M

Guardiani della Galassia Holiday Special contiene un colpo di scena fondamentale 25 Novembre 2022 - 17:15

Sì, lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia è canonico e contiene un paio di svolte importanti per il futuro della saga

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI