L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men, Deadpool e oltre: tutti i film mutanti in arrivo nei prossimi anni

X-Men, Deadpool e oltre: tutti i film mutanti in arrivo nei prossimi anni

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: L’ATTUALE TIMELINE DEI FILM DEGLI X-MEN

L’universo mutante della 20th Century Fox ci ha regalato negli anni moltissimi film legati al mondo degli X-Men e dei personaggi a loro più vicini (come lo spassoso Deadpool e gli spin-off su Wolverine); attraverso sequel non sempre coerenti fra loro e sfasamenti temporali caotici ed ancora tutti da esplorare, non è semplice capire cosa accadrà negli anni a venire. Molti titoli in probabile uscita nei prossimi anni sono stati accennati, ma non tutti si trovano attualmente in fase di lavorazione; cerchiamo allora di fare chiarezza fra i semplici rumor e le notizie ufficiali per ottenere un quadro il più possibile chiaro sulla futura situazione cinematografica mutante!

LOGAN – THE WOLVERINE – 3 MARZO 2017

logan-laura-copertina

Il terzo (ed ultimo) film della trilogia del Wolverine interpretato da Hugh Jackman arriverà nelle sale a brevissimo: a partire dal 3 Marzo potremo scoprire l’epilogo delle avventure di Logan, impegnato (in un futuro prossimo che non sappiamo ancora inquadrare nella timeline dei film precedenti, ma che possiamo ipotizzare sia inserito molti anni dopo il finale di X-Men: Apocalypse) ad aiutare una ragazzina che lo ricorda in tutto e per tutto.

DEADPOOL 2 – 2 MARZO 2018 (?)

deadpool-thanksgiving-copertina

Il sequel sul film del merch with a mouth arriverà nelle sale con tutta probabilità il 2 Marzo 2018: si tratta di uno dei 4 slot disponibili nel programma della 20th Century Fox, il più immediato in ordine di tempi; pur se rimasto orfano ad inizio lavorazione del regista del primo episodio, la produzione sembra comunque l’unica passibile (fra quelle conosciute e sotto elencate) di essere completata entro tale data.
Nel secondo capitolo di Deadpool faranno il suo esordio Cable, figlio di Ciclope degli X-Men cresciuto nel futuro, e Domino, mutante dalla capacità di “volgere le probabilità a proprio favore” (in altre parole: è estremamente fortunata).

Da qui in poi la questione si fa più aleatoria: gli altri 3 slot relativi alle uscite Marvel sono segnati al 29 GIUGNO 2018, al 2 NOVEMBRE 2018 ed al 14 FEBBRAIO 2019. Ben 5 film sono in lizza per essere assegnati ufficialmente ad una delle 3 date:

NEW MUTANTS

new-mutants-copertina

Il film diretto da Josh Boone sarà uno spin-off della saga originale degli X-Men: vedremo sullo schermo una nuova classe di alunni di Xavier (interpretato in almeno un cameo da James McAvoy) formata dai mutanti Danielle Moonstar, Wolfsbane, Sunspot, Cannonball, Magik e Warlock, in un rooster poco dissimile da quello originale della testata fumettistica da cui il film prende le mosse. La Maisie William di Game of Thrones (Arya Stark) sembrerebbe essere stata scritturata per la parte di Wolfsbane.

GAMBIT

gambit-cover

Il film relativo all’affascinante ladro mutante si trova in un limbo produttivo ormai da anni (la prima release del film era datata 7 Ottobre 2016). Nulla da spartire con lo stesso personaggio già apparso nel primo Wolverine (quella linea temporale è stata azzerata dagli eventi di X-Men: Giorni di un Futuro Passato): il “nuovo” Gambit avrà il volto di Channing Tatum, e dopo aver cambiato varie volte script e regista, il progetto sembrerebbe essere stato affidato a Frank Darabont.

X-FORCE

x-force-movie_opt

Con tutta probabilità una sorta di spin-off di Deadpool 2 (in quanto vedrà come protagonista il Cable che proprio nel sequel di Deadpool farà il suo esordio), The Hollywood Reporter ha da pochissimo confermato l’inizio della produzione. Accanto a Cable, secondo una accreditata concept art, troveremo Domino (anche lei come già ricordato esordiente in Deadpool 2), Cannonball (la cui prima apparizione dovrebbe avvenire in New Mutants), Warpath (già visto in una incarnazione futura degli X-Men in X-Men: Giorni di un Futuro Passato) ed una misteriosa figura che potrebbe riferirsi ad una nuova incarnazione di Rogue o nella Psylocke di Olivia Munn.

DEADPOOL 3

deadpool-psa-cover

Anche il terzo film intitolato a Deadpool sembra ormai essere una realtà: alcuni però credono che la pellicola potrebbe “fondersi” con il progetto X-Force, dando vita ad un connubio che pur raccontando le avventure della squadra capitanata da Cable arriverà nei cinema con il titolo Deadpool 3, con il mercenario membro effettivo della squadra come in alcune delle incarnazioni del team fumettistico.

X-MEN SUPERNOVA

X-Men-Apocalypse-Jean-Grey-as-Phoenix_opt

Di un settimo film sugli X-Men si parla da tempo, e pare addirittura, sulla base di consistenti ma mai confermati rumor, che si tratti di una sorta di reboot pronto ad azzerare la saga e a ripartire quasi da zero. Sophie Turner dovrebbe in ogni caso tornare ad interpretare Jean Grey dando una sorta di continuità al nuovo corso mutante, forse impersonando proprio il villain del film in veste di Fenice Nera.
Il titolo Supernova è provvisorio, cambiato dopo un iniziale Dark Phoenix. Nessun altro dettaglio è per adesso disponibile.

LEGGI ANCHE: SOPHIE TURNER CONFERMA LE RIPRESE IN ARRIVO DEL NUOVO FILM DEGLI X-MEN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Frank Grillo, Gabriel Byrne e Mira Sorvino nel biopic di Lamborghini 22 Settembre 2021 - 19:15

Il film, scritto e diretto da Bobby Moresco, si sta girando in Italia e conta nel cast anche Giorgio Cantarini e Fortunato Cerlino

Eddie Murphy firma un first-look deal con gli Amazon Studios 22 Settembre 2021 - 19:07

Eddie Murphy ha stretto un accordo first-look con gli Amazon Studios per tre film e svilupperà progetti cinematografici originali per Prime Video e gli Studios con la possibilità di recitarvi.

Dangerous Old People: la docu-serie che racconta la vita dei criminali dopo il carcere 22 Settembre 2021 - 18:30

Da un’idea di Roberto Saviano, la serie racconta le vite di assassini, rapinatori e malavitosi che hanno bruciato la propria vita ma sono sopravvissuti alle ceneri della propria esistenza.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).