L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Force – Joe Carnahan alla regia del film?

X-Force – Joe Carnahan alla regia del film?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: X-Men, Deadpool e oltre: tutti i film sui mutanti Marvel in arrivo

Logan ha chiaramente alzato l’asticella nell’universo cinematografico dei mutanti Marvel, e la 20th Century Fox sembra pronta ad agire di conseguenza: stando alle fonti consultate da ComicBook.com, lo studio avrebbe affidato la regia di X-Force a Joe Carnahan, sceneggiatore e regista noto per Narc, Smoking’ Aces, The A-Team, The Grey e il prossimo Bad Boys 3; inoltre, ha scritto Uncharted e si occuperà di The Raid.

Carnahan – ammesso che il rumor sia vero – scriverà anche il copione del cinecomic insieme a Ryan Reynolds, l’interprete di Deadpool. Non sappiamo quanto siano affidabili le fonti del sito, anche perché ultimamente le voci di corridoio sui film degli X-Men hanno preso una piega incontrollata: Collider, per intenderci, sostiene che Drew Goddard (Cloverfield, Quella casa nel bosco, Daredevil, The Martian) stia scrivendo la sceneggiatura di Deadpool 2, ma Ryan Reynolds ha smentito la notizia, dicendo che lo script è ancora nelle mani di Rhett Reese e Paul Wernick, gli stessi del primo capitolo. Inoltre, sempre Collider ha dovuto ritrattare circa la scena post-credits di Logan, che non ci sarà.

Questo per dire che ogni rumor sulla saga cinematografica dei mutanti va preso con il beneficio del dubbio, anche per quanto riguarda Joe Carnahan e X-Force. In ogni caso, il regista di Narc sembra perfetto per un’eventuale versione R-rated di questa supersquadra: creata da Fabian Nicieza e Rob Liefeld su New Mutants n° 100 nel 1991, la X-Force è un gruppo paramilitare di mutanti che, al contrario degli X-Men, non ha timore di sporcarsi le mani, ed è spesso impegnato in operazioni clandestine con sfumature moralmente discutibili (le cosiddette black ops). I membri più celebri della X-Force sono Cable, Cannonball, Shutterstar, Domino, Wolverine, Boom Boom, Feral, Warpath, Banshee, Siryn, Sunspot e lo stesso Deadpool.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: La recensione di Logan

joe-carnahan-set-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Craig Zobel potrebbe dirigere la serie sul Pinguino, spin-off di The Batman 7 Ottobre 2022 - 19:00

Pare che Craig Zobel abbia già firmato come produttore esecutivo della serie sul Pinguino, e sia in trattative per dirigerne alcuni episodi.

The Flash: Ezra Miller torna sul set per un giorno di riprese aggiuntive 7 Ottobre 2022 - 17:30

La star ha intrapreso di recente un percorso di riabilitazione dopo un periodo di crisi, e ora è tornata sul set di The Flash

Licantropus è uscito su Disney+, ecco un nuovo poster 7 Ottobre 2022 - 15:00

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce Licantropus Licantropus, alias Werewolf By Night, è uscito la mezzanotte scorsa su Disney+, e il regista Michael Giacchino ha svelato un suggestivo poster che ritrae il lupo mannaro Jack Russell (Gael García Bernal). Si tratta in realtà della copertina della colonna sonora, ovviamente composta dallo stesso Giacchino. Come sappiamo, Licantropus […]

Madame Web, un misterioso supervillain in costume nelle nuove foto 7 Ottobre 2022 - 9:15

Le nuove foto dal set di Madame Web ritraggono le protagoniste contro un misterioso avversario in costume... ragnesco?

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]