L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Force – Joe Carnahan alla regia del film?

X-Force – Joe Carnahan alla regia del film?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: X-Men, Deadpool e oltre: tutti i film sui mutanti Marvel in arrivo

Logan ha chiaramente alzato l’asticella nell’universo cinematografico dei mutanti Marvel, e la 20th Century Fox sembra pronta ad agire di conseguenza: stando alle fonti consultate da ComicBook.com, lo studio avrebbe affidato la regia di X-Force a Joe Carnahan, sceneggiatore e regista noto per Narc, Smoking’ Aces, The A-Team, The Grey e il prossimo Bad Boys 3; inoltre, ha scritto Uncharted e si occuperà di The Raid.

Carnahan – ammesso che il rumor sia vero – scriverà anche il copione del cinecomic insieme a Ryan Reynolds, l’interprete di Deadpool. Non sappiamo quanto siano affidabili le fonti del sito, anche perché ultimamente le voci di corridoio sui film degli X-Men hanno preso una piega incontrollata: Collider, per intenderci, sostiene che Drew Goddard (Cloverfield, Quella casa nel bosco, Daredevil, The Martian) stia scrivendo la sceneggiatura di Deadpool 2, ma Ryan Reynolds ha smentito la notizia, dicendo che lo script è ancora nelle mani di Rhett Reese e Paul Wernick, gli stessi del primo capitolo. Inoltre, sempre Collider ha dovuto ritrattare circa la scena post-credits di Logan, che non ci sarà.

Questo per dire che ogni rumor sulla saga cinematografica dei mutanti va preso con il beneficio del dubbio, anche per quanto riguarda Joe Carnahan e X-Force. In ogni caso, il regista di Narc sembra perfetto per un’eventuale versione R-rated di questa supersquadra: creata da Fabian Nicieza e Rob Liefeld su New Mutants n° 100 nel 1991, la X-Force è un gruppo paramilitare di mutanti che, al contrario degli X-Men, non ha timore di sporcarsi le mani, ed è spesso impegnato in operazioni clandestine con sfumature moralmente discutibili (le cosiddette black ops). I membri più celebri della X-Force sono Cable, Cannonball, Shutterstar, Domino, Wolverine, Boom Boom, Feral, Warpath, Banshee, Siryn, Sunspot e lo stesso Deadpool.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: La recensione di Logan

joe-carnahan-set-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.