L’amicizia e la storia d’amore tra Virginia Woolf e l’autrice Vita Sackville-West verrà raccontata nel film Vita & Virginia diretto dalla regista inglese Chanya Button (Burn, Burn, Burn).
Virginia Stephen sposò Leonard Woolf nel 1912, dieci anno dopo incontrò l’autrice mondana Vita Sackville-West, moglie di Harold Nicolson. Le due donne intrapresero una relazione sessuale che durò per quasi un decennio, come testimoniano diverse lettere e diari. Dopo la fine della loro storia le due donne rimasero amiche fino alla morte della Wolf nel 1941.
Eva Green interpreterà la Woolf mentre Gemma Arterton presterà il suo volto alla Sackville-West. La sceneggiatura di Eileen Atkins sarà basata sull’omonimo spettacolo teatrale della scrittrice, che ha calcato i palchi per la prima volta nel 1992.
Alla produzione Katie Holly della Blinder Films, Evangelo Kioussis delle Mirror Productions, mentre Simon Baxter sarà il produttore esecutivo per la Mirror assieme alla Green e alla Arterton.
Il progetto verrà presentato all’EFM a Berlino.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.