LEGGI ANCHE: Annette Bening nel cast di Katrina: American Crime Story
È noto che la terza stagione di American Crime Story tratterà l’assassinio di Gianni Versace, ucciso ne 1997 da Andrew Cunanan sugli scalini della sua dimora di Miami; Cunanan, già colpevole di altri omicidi, fu trovato morto nella sua casa galleggiante a otto giorni di distanza dall’assassinio.
Ebbene, TV Line riporta che il venezuelano Édgar Ramírez interpreterà Versace, mentre Darren Criss presterà il volto a Cunanan. Ramírez è noto soprattutto per il remake di Point Break, ma è apparso anche in molti altri film, tra cui The Bourne Ultimatum, Che – L’argentino, La furia dei titani, Zero Dark Thirty, The Counselor, Joy, La ragazza del treno e Gold, mentre prossimamente lo vedremo in Bright. Criss è celebre per il ruolo di Blaine in Glee, ma tra le serie tv cui ha partecipato si annoverano anche Little White Lie e Eastwick; presto, inoltre, lo ritroveremo nel cross-over musicale tra Supergirl e The Flash, dove presterà il volto al supercriminale Music Meister.
La produzione si sta ora concentrando sulla ricerca dell’attrice che interpreterà Donatella Versace. I primi due episodi saranno diretti dallo stesso Ryan Murphy e scritti da Tom Rob Smith, romanziere che ha debuttato come sceneggiatore nella serie London Spy della BBC; tra i suoi libri si annovera Child 44, da cui è stato tratto l’omonimo film. Lo show sarà basato su Vulgar Favors – Andrew Cunanan, Gianni Versace and the Largest Failed Manhunt in U.S. History di Maureen Orth, giornalista di Vanity Fair che si occupò del caso.
Le riprese cominceranno il mese prossimo, e probabilmente termineranno in anticipo rispetto alla seconda stagione, che sarà dedicata all’uragano Katrina e vedrà Annette Bening nel ruolo di Kathleen Blanco, governatrice della Louisiana. Entrambe le stagioni andranno in onda su FX nel 2018, ma Katrina sarà trasmessa per prima.
American Crime Story è la serie antologica di Ryan Murphy che si propone di ripercorrere un diverso caso di cronaca in ogni stagione: la prima, The People v. O.J. Simpson, ha vinto ben 13 Emmy Awards, rappresentando un enorme successo per FX.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/644-american-crime-story]
[widget/artist/40503,40144,1173]