Oggi è Venerdì 17, il giorno più sfortunato per noi italiani. Certo, questo vale solo per chi è superstizioso ed è preoccupato per le “terribile conseguenze” scatenate dall’unione tra il giorno più atteso della settimana e il numero 17. Non è il nostro caso, ovviamente, proprio per questo abbiamo deciso di esorcizzare ogni forma di timore dedicando un articolo ai personaggi più sfigati della storia del cinema.
Si parte dal Ragioniere Ugo Fantozzi (o Fantocci, come si ostinano a chiamarlo tutti), nato dalla mente di Paolo Villaggio e diventato film dopo film il perfetto simbolo di una nazione e, soprattutto, di tutte quelle frustrazioni che ognuno di noi ha patita almeno una volta durante la vita, e si finisce con Bryan Mills, il protagonista della saga Taken interpretato da Liam Neeson. Li trovate racchiusi nella nostra lista:
Quali sono secondo voi i personaggi più sfigati del cinema? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.