A coronare la nuova Golden Age del piccolo schermo, quest’anno vedremo anche Top of the Lake: China Girl, seconda stagione della splendida serie di Jane Campion (Lezioni di piano, Ritratto di signora, Bright Star), interpretata ancora una volta da Elisabeth Moss nel ruolo della Detective Robin Griffin. Nel cast anche Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: Il risveglio della Forza) e Nicole Kidman, che aveva già lavorato con Jane Campion in Ritratto di signora.
I nuovi episodi saranno ambientati a quattro anni di distanza dall’epilogo della prima stagione, quando il corpo non identificato di una ragazza asiatica viene ritrovato sulle rive di Bondi Beach, a Sydney. Il caso sembra irrisolvibile, ma Robin comincia a indagare e scopre che China Girl – soprannome assegnato alla vittima – non è morta da sola. Questi dettagli indicano che la seconda stagione sarà ambientata a Sydney, e non più in Nuova Zelanda: sarà interessante scoprire quali differenze ci saranno a livello di tono e di atmosfera. Anche stavolta, Jane Campion sarà affiancata dal co-sceneggiatore Gerard Lee e da un altro regista.
Il poster ritrae Elisabeth Moss di schiena, con l’epidermide lattea e crepata come un vaso di porcellana. Potrete vedere la locandina qui di seguito:
Ecco la nuova sinossi ufficiale:
Top of the Lake: China Girl vedrà Elisabeth Moss (Mad Men) riprendere il ruolo della Detective Robin Griffin, per cui ha vinto un Golden Globe. A lei si uniranno Nicole Kidman e Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: Il risveglio della Forza). Il cast accoglierà anche David Dencik (La talpa, Uomini che odiano le donne), Alice Englert (Beautiful Creatures, Jonathan Strange And Mr Norrell) ed Ewen Leslie (The Daughter).
Top of the Lake: China Girl è una storia di crimine e mistero che comincia quattro anni dopo l’esplosivo finale della prima stagione. In seguito agli scioccanti eventi che hanno scosso la sua città natale in Nuova Zelanda, la Detective Robin Griffin, appena tornata a Sydney, sta cercando di ricostruire la sua vita. Quando il corpo di una ragazza asiatica approda sulle rive di Bondi Beach, sembrano esserci poche speranze di trovare l’assassino, finché Robin non capisce che “China Girl” non è morta da sola. La ricerca di Robin per scoprire l’identità di “China Girl” la porta nel sottobosco criminale della città, e più vicina di quanto potesse mai immaginare ai segreti del suo cuore.
Top of the Lake: China Girl andrà in onda su Sundance TV, ma la data della premiere non è ancora disponibile.
Fonte: ScreenCrush
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.