L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Snowman – Primo sguardo a Michael Fassbender nel film di Tomas Alfredson

The Snowman – Primo sguardo a Michael Fassbender nel film di Tomas Alfredson

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: L’Uomo di Neve – Tomas Alfredson passa alla regia e prende il posto di Scorsese

Il detective Harry Hole interpretato da Michael Fassbender in The Snowman, l’adattamento cinematografico del libro di Jo Nesbø L’uomo di neve, è stato ritratto nelle prime immagini della pellicola che segna il ritorno dietro alla macchina da presa del regista svedese Tomas Alfredson.

La pellicola è un thriller che racconta l’investigazione di un detective di una squadra d’elite, sulla sparizione di una vittima della prima neve dell’inverno. L’uomo teme che un inafferrabile serial killer possa essere tornato in attività. Con l’aiuto di una recluta brillante, il poliziotto dovrà collegare vecchi casi di qualche decennio prima ai nuovi brutali, nella speranza di sconfiggere questa male impensabile prima della prossima nevicata.

Parlando del tono del film con Digital Spy, Michael Fassbender ha spiegato che The Snowman:

“Ha per certo quell’elemento noir-scandinavo. Credo che [il tono] sarà molto ricco. Mi piace lavorare con Tomas Alfredson. E’ assolutamente un grande regista. E penso che sarà spaventoso, che terrà sulle spine.

Mi piace perché Harry Hole è un genio molto imperfetto nel suo reparto di lavoro. E’ un ottimo detective ma diciamo che va fuori dai binari. E’ molto umano in termini di… Diciamo che, se ci fosse una sequenza di combattimento con qualcuno, non è Jack Reacher.”

The-Snowman-3

La trama del libro:

La città di Oslo è avvolta nel buio e i primi fiocchi di neve cadono leggeri imbiancando le strade. Birte Becker è appena tornata a casa dal lavoro quando, fuori dalla propria finestra, nota un pupazzo di neve che sembra scrutarla. Poche ore dopo, Birte scompare senza lasciare traccia. Unico indizio, un pupazzo di neve avvolto nella sciarpa della donna, all’interno del quale viene ritrovato anche il suo cellulare. Il commissario Harry Hole, chiamato per indagare sulla misteriosa scomparsa, si getta a capofitto nel caso per sfuggire ai fantasmi che lo perseguitano giorno e notte e alla notizia che lo ha gettato nel baratro dopo mesi di astinenza dall’alcol e di buona condotta: Rakel, l’unica donna che abbia mai amato, sta per sposarsi. Appena inizia a indagare sulla scomparsa della Becker, Harry si rende conto che il caso ha moltissime somiglianze con altre sparizioni misteriose avvenute a Oslo negli ultimi vent’anni. La procedura è sempre la stessa: una donna, sposata con figli, scompare nel nulla, nella notte in cui sulla città cade la prima neve. Hole è l’unico che può avvicinarsi alla verità, perché il male, subito e inferto, lo conosce molto da vicino e può calarsi pienamente nella testa del serial killer. La scoperta, però, sarà più amara e sconcertante del previsto, perché la mano in grado di perpetrare quegli orrendi crimini è molto più vicina di quanto Harry si sarebbe mai immaginato.

The-Snowman-1

[AMAZONPRODUCTS asin=”886836610X” partner_id=”swparker-21″]

Dopo La talpa (2011), Anderson aveva annunciato come suo prossimo film l’adattamento del romanzo fantasy The Brothers Lionheart ma il film fu posticipato per problemi finanziari. Il regista parteciperà anche al film antologico Bergman Revisited realizzato per il centenario del compleanno di Ingmar Bergman che verrà festeggiato nel 2018. I registi svedesi che parteciperanno al progetto oltre ad Alfredson sono: Pernilla August, Lisa Aschan, Jane Magnusson, Linus Tunström, e Patrik Eklund.

The Snowman, interpretato da Michael Fassbender, Rebecca Ferguson e Charlotte Gainsbourg, verrà distribuito nei cinema americani il 13 ottobre 2017.

Fonti Total Film via The Film Stage, Variety, Digital Spy

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.