The Snowman – Primo sguardo a Michael Fassbender nel film di Tomas Alfredson

The Snowman – Primo sguardo a Michael Fassbender nel film di Tomas Alfredson

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: L’Uomo di Neve – Tomas Alfredson passa alla regia e prende il posto di Scorsese

Il detective Harry Hole interpretato da Michael Fassbender in The Snowman, l’adattamento cinematografico del libro di Jo Nesbø L’uomo di neve, è stato ritratto nelle prime immagini della pellicola che segna il ritorno dietro alla macchina da presa del regista svedese Tomas Alfredson.

La pellicola è un thriller che racconta l’investigazione di un detective di una squadra d’elite, sulla sparizione di una vittima della prima neve dell’inverno. L’uomo teme che un inafferrabile serial killer possa essere tornato in attività. Con l’aiuto di una recluta brillante, il poliziotto dovrà collegare vecchi casi di qualche decennio prima ai nuovi brutali, nella speranza di sconfiggere questa male impensabile prima della prossima nevicata.

Parlando del tono del film con Digital Spy, Michael Fassbender ha spiegato che The Snowman:

“Ha per certo quell’elemento noir-scandinavo. Credo che [il tono] sarà molto ricco. Mi piace lavorare con Tomas Alfredson. E’ assolutamente un grande regista. E penso che sarà spaventoso, che terrà sulle spine.

Mi piace perché Harry Hole è un genio molto imperfetto nel suo reparto di lavoro. E’ un ottimo detective ma diciamo che va fuori dai binari. E’ molto umano in termini di… Diciamo che, se ci fosse una sequenza di combattimento con qualcuno, non è Jack Reacher.”

The-Snowman-3

La trama del libro:

La città di Oslo è avvolta nel buio e i primi fiocchi di neve cadono leggeri imbiancando le strade. Birte Becker è appena tornata a casa dal lavoro quando, fuori dalla propria finestra, nota un pupazzo di neve che sembra scrutarla. Poche ore dopo, Birte scompare senza lasciare traccia. Unico indizio, un pupazzo di neve avvolto nella sciarpa della donna, all’interno del quale viene ritrovato anche il suo cellulare. Il commissario Harry Hole, chiamato per indagare sulla misteriosa scomparsa, si getta a capofitto nel caso per sfuggire ai fantasmi che lo perseguitano giorno e notte e alla notizia che lo ha gettato nel baratro dopo mesi di astinenza dall’alcol e di buona condotta: Rakel, l’unica donna che abbia mai amato, sta per sposarsi. Appena inizia a indagare sulla scomparsa della Becker, Harry si rende conto che il caso ha moltissime somiglianze con altre sparizioni misteriose avvenute a Oslo negli ultimi vent’anni. La procedura è sempre la stessa: una donna, sposata con figli, scompare nel nulla, nella notte in cui sulla città cade la prima neve. Hole è l’unico che può avvicinarsi alla verità, perché il male, subito e inferto, lo conosce molto da vicino e può calarsi pienamente nella testa del serial killer. La scoperta, però, sarà più amara e sconcertante del previsto, perché la mano in grado di perpetrare quegli orrendi crimini è molto più vicina di quanto Harry si sarebbe mai immaginato.

The-Snowman-1

[AMAZONPRODUCTS asin=”886836610X” partner_id=”swparker-21″]

Dopo La talpa (2011), Anderson aveva annunciato come suo prossimo film l’adattamento del romanzo fantasy The Brothers Lionheart ma il film fu posticipato per problemi finanziari. Il regista parteciperà anche al film antologico Bergman Revisited realizzato per il centenario del compleanno di Ingmar Bergman che verrà festeggiato nel 2018. I registi svedesi che parteciperanno al progetto oltre ad Alfredson sono: Pernilla August, Lisa Aschan, Jane Magnusson, Linus Tunström, e Patrik Eklund.

The Snowman, interpretato da Michael Fassbender, Rebecca Ferguson e Charlotte Gainsbourg, verrà distribuito nei cinema americani il 13 ottobre 2017.

Fonti Total Film via The Film Stage, Variety, Digital Spy

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI