Si torna a parlare del remake di The Raid, il cult action diretto da Gareth Evans. Il progetto sembrava definitivamente accantonato dopo l’allontanamento del regista Patrick Hughes (I Mercenari 3), di Taylor Kitsch e della casa di produzione Screen Gems. Qualcosa però sembra muoversi e la conferma arriva via Twitter dalla XYZ Films. Frank Grillo, attore visto in Warrior, The Grey, Homefront e La Notte del Giudizio, è rimasto a bordo del progetto ed ecco che arriva un nuovo regista: Joe Carnahan (The Grey, The A-Team, Smokin’ Aces), che si occuperà anche della sceneggiatura:
? BIG NEWS WEDNESDAY? #TheRaid @carnojoe #FrankGrillo pic.twitter.com/ALhgZWgafq
— XYZ Films (@XYZFilms) 15 febbraio 2017
Queste le dichiarazioni del regista:
Sono molto emozionato all’idea di tuffarmi in questa nuova avventura con Frank, con la speranza di riuscire a fare qualcosa che sia fresco e al tempo stesso ricco di inventiva. L’originale è un capolavoro, quindi quella ci troviamo di fronte è una sfida bella grossa. Ma ho grande fiducia nella storia e nell’approccio che abbiamo deciso di usare.
La pellicola originale, caratterizzata da sequenze action a dir poco incredibili, ruota attorno ad squadra speciale della polizia, che prende d’assalto il condominio-fortezza di un signore della droga, finendo per trovarsi in trappola.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01315GKOU” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Deadline