Come sappiamo, il remake di The Raid, il cult action diretto da Gareth Evans, sarà diretto da Joe Carnahan (The Grey, The A-Team, Smokin’ Aces) e interpretato da Frank Grillo, attore visto in Warrior, The Grey, Homefront e La Notte del Giudizio. Il progetto è stato annunciato ufficialmente la scorsa settimana ed ecco che arrivano i primi dettagli, rivelati da regista e protagonista durante una recente intervista per Collider. Qui sotto trovate il video, a seguire i dettagli principali ricavati da questa chiacchierata:
– Non sarà solo la versione americana di The Raid, secondo Carnahan il motivo principale che li ha spinti alla realizzazione di questo progetto e che poche persone, a parte i cinefili, hanno visto il film.
– Non esiste una data di inizio per le riprese ma si spera di iniziare al più presto. Al momento sono impegnati con la sceneggiatura, non esiste neanche un budget, anche se secondo i due sarà inferiore ai 20 milioni di dollari. Carnahan e Grillo non stanno ricevendo soldi in anticipo per questo progetto, verranno ripagati se si rivelerà un successo.
– Il film non conterrà scene d’azione complicate come nella versione originale, contrasterebbe con il livello di violenza che hanno intenzione di introdurre. Carnahan ha detto che il film manterrà la stessa tensione dello scontro tra Adam Goldberg e il soldato tedesco in Salvate il Soldato Ryan.
– Il piano è di approfondire la storia tra i due fratelli al centro del film. Sarà il padre a dividerli, uno deciderà di seguirlo, l’altro no.
– La storia si svolgerà a Caracas, capitale del Venezuela, un manicomio, un posto così pericolo che nessuno vuole andarci.
– Iko Uwais protagonista del film originale, potrebbe comparire anche in questa nuova versione e sembra sia stato lui stesso a chiederlo.
La pellicola originale, caratterizzata da sequenze action a dir poco incredibili, ruota attorno ad squadra speciale della polizia, che prende d’assalto il condominio-fortezza di un signore della droga, finendo per trovarsi in trappola.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01315GKOU” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.