L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Raid: i piani di Joe Carnahan e Frank Grillo per il remake

The Raid: i piani di Joe Carnahan e Frank Grillo per il remake

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il remake di The Raid, il cult action diretto da Gareth Evans, sarà diretto da Joe Carnahan (The Grey, The A-Team, Smokin’ Aces) e interpretato da Frank Grillo, attore visto in Warrior, The Grey, Homefront e La Notte del Giudizio. Il progetto è stato annunciato ufficialmente la scorsa settimana ed ecco che arrivano i primi dettagli, rivelati da regista e protagonista durante una recente intervista per Collider. Qui sotto trovate il video, a seguire i dettagli principali ricavati da questa chiacchierata:

Please enable Javascript to watch this video

– Non sarà solo la versione americana di The Raid, secondo Carnahan il motivo principale che li ha spinti alla realizzazione di questo progetto e che poche persone, a parte i cinefili, hanno visto il film.

– Non esiste una data di inizio per le riprese ma si spera di iniziare al più presto. Al momento sono impegnati con la sceneggiatura, non esiste neanche un budget, anche se secondo i due sarà inferiore ai 20 milioni di dollari. Carnahan e Grillo non stanno ricevendo soldi in anticipo per questo progetto, verranno ripagati se si rivelerà un successo.

Il film non conterrà scene d’azione complicate come nella versione originale, contrasterebbe con il livello di violenza che hanno intenzione di introdurre. Carnahan ha detto che il film manterrà la stessa tensione dello scontro tra Adam Goldberg e il soldato tedesco in Salvate il Soldato Ryan.

Il piano è di approfondire la storia tra i due fratelli al centro del film. Sarà il padre a dividerli, uno deciderà di seguirlo, l’altro no.

La storia si svolgerà a Caracas, capitale del Venezuela, un manicomio, un posto così pericolo che nessuno vuole andarci.

Iko Uwais protagonista del film originale, potrebbe comparire anche in questa nuova versione e sembra sia stato lui stesso a chiederlo.

the-raid-redemption

La pellicola originale, caratterizzata da sequenze action a dir poco incredibili, ruota attorno ad squadra speciale della polizia, che prende d’assalto il condominio-fortezza di un signore della droga, finendo per trovarsi in trappola.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01315GKOU” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.