L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Nun – Data di uscita per lo spin-off di The Conjuring

The Nun – Data di uscita per lo spin-off di The Conjuring

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Corin Hardy dirigerà The Nun, lo spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield

Continua la pre-produzione di The Nun: i produttori di New Line Cinema hanno infatti annunciato che il film uscirà il 13 luglio 2018.

Come sappiamo, si tratta dello spin-off di The Conjuring – Il caso Enfield, film di James Wan uscito nel 2016. Alla regia ci sarà Corin Hardy, noto per aver diretto l’horror The Hallow e per il suo coinvolgimento nel reboot de Il Corvo, rimandato più volte a causa dell’abbandono di diversi attori e registi (ora il progetto sta cercando un nuovo studio dopo l’uscita di scena di Relativity).

Ovviamente The Nun ruoterà attorno al demone di The Conjuring – Il caso Enfield, che assume le fattezze di una suora con un volto mostruoso. James Wan e Peter Safran torneranno come produttori, mentre la sceneggiatura è opera dello stesso Wan insieme a Gary Dauberman.

the-conjuring-nun-copertina

LEGGI ANCHE: La recensione di The Conjuring – Il caso Enfield

James Wan ha svelato che la suora demoniaca di The Conjuring – Il caso Enfield è stata aggiunta solo nei reshoot dell’ultimo minuto, a tre mesi di distanza dall’uscita americana, poiché in principio l’avversario dei coniugi Warren era un più canonico demone con le corna. Quando James Wan ha avuto l’idea della suora, l’ha proposta alla New Line e ha ricevuto il via libera dello studio, procedendo alle riprese aggiuntive lo scorso marzo: alcune scene hanno richiesto un intervento marginale, altre sono state più laboriose, ma il digitale e i reshoot hanno permesso di modificare tutto quanto fosse necessario. Il demone è stato interpretato da Bonnie Aarons, con il volto ricoperto da un pesante make-up.

Vi ricordo che il franchise di The Conjuring ha ispirato anche un ulteriore spin-off, Annabelle, il quale avrà persino un sequel. Fra l’altro, Annabelle ha guadagnato 256 milioni di dollari in tutto il mondo (quasi 40 volte il suo budget), dunque il pubblico è ben disposto nei confronti di questi spin-off.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).