The Nun – Data di uscita per lo spin-off di The Conjuring

The Nun – Data di uscita per lo spin-off di The Conjuring

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Corin Hardy dirigerà The Nun, lo spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield

Continua la pre-produzione di The Nun: i produttori di New Line Cinema hanno infatti annunciato che il film uscirà il 13 luglio 2018.

Come sappiamo, si tratta dello spin-off di The Conjuring – Il caso Enfield, film di James Wan uscito nel 2016. Alla regia ci sarà Corin Hardy, noto per aver diretto l’horror The Hallow e per il suo coinvolgimento nel reboot de Il Corvo, rimandato più volte a causa dell’abbandono di diversi attori e registi (ora il progetto sta cercando un nuovo studio dopo l’uscita di scena di Relativity).

Ovviamente The Nun ruoterà attorno al demone di The Conjuring – Il caso Enfield, che assume le fattezze di una suora con un volto mostruoso. James Wan e Peter Safran torneranno come produttori, mentre la sceneggiatura è opera dello stesso Wan insieme a Gary Dauberman.

the-conjuring-nun-copertina

LEGGI ANCHE: La recensione di The Conjuring – Il caso Enfield

James Wan ha svelato che la suora demoniaca di The Conjuring – Il caso Enfield è stata aggiunta solo nei reshoot dell’ultimo minuto, a tre mesi di distanza dall’uscita americana, poiché in principio l’avversario dei coniugi Warren era un più canonico demone con le corna. Quando James Wan ha avuto l’idea della suora, l’ha proposta alla New Line e ha ricevuto il via libera dello studio, procedendo alle riprese aggiuntive lo scorso marzo: alcune scene hanno richiesto un intervento marginale, altre sono state più laboriose, ma il digitale e i reshoot hanno permesso di modificare tutto quanto fosse necessario. Il demone è stato interpretato da Bonnie Aarons, con il volto ricoperto da un pesante make-up.

Vi ricordo che il franchise di The Conjuring ha ispirato anche un ulteriore spin-off, Annabelle, il quale avrà persino un sequel. Fra l’altro, Annabelle ha guadagnato 256 milioni di dollari in tutto il mondo (quasi 40 volte il suo budget), dunque il pubblico è ben disposto nei confronti di questi spin-off.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI