The Leftovers – Un inquietante teaser per la stagione finale

The Leftovers – Un inquietante teaser per la stagione finale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La fine è vicina nel teaser e nel poster della terza stagione di The Leftovers

HBO ha pubblicato il nuovo teaser della terza e ultima stagione di The Leftovers, che debutterà il prossimo 16 aprile sul prestigioso canale americano. Sappiamo che i nuovi episodi cominceranno a Austin, in Texas (dove si era conclusa la seconda stagione), e poi si sposteranno in Australia.

Non a caso, il filmato mostra Nora (Carrie Coon) e Kevin (Justin Theroux) in partenza per Melbourne: la situazione sembra apparentemente tranquilla, ma la voce che annuncia di salire a bordo comincia a pronunciare frasi inquietanti, citando una sorta di “diluvio universale” e la prospettiva di perdere “tutto ciò che conoscete e amate”. Mentre Nora e Kevin seguono le consuete procedure d’imbarco, le loro immagini si alternano ad alcune scene piuttosto spaventose, da fine del mondo.

Potrete vedere il teaser qui di seguito:

LEGGI ANCHE:

L’ultima stagione di The Leftovers da aprile su HBO

La terza stagione di The Leftovers si svolgerà in Australia

The Leftovers ha dimostrato di essere una delle serie tv più enigmatiche dell’attuale panorama televisivo, e le sue soluzioni narrative ambigue e originali hanno affascinato sia il pubblico sia la critica, con una maggiore enfasi su quest’ultima (poiché i rating della serie non sono eccezionali). Il co-ideatore Damon Lindelof commentò il rinnovo con queste parole:

Non ho mai sperimentato lo stesso livello di fiducia e supporto creativo che ho ricevuto da HBO durante le ultime due stagioni di The Leftovers. Io, Tom e la nostra incredibile squadra di sceneggiatori e produttori mettiamo grande cura nel concepire queste stagioni come romanzi a se stanti… con un inizio, uno svolgimento e una fine. Concludendo la nostra stagione più recente, ci è apparso chiaro che l’intera serie stava seguendo lo stesso modello… e con l’inizio e lo svolgimento ormai terminati [ovvero la prima e la seconda stagione, ndr], la cosa più entusiasmante per noi, come narratori, era portare The Leftovers a una conclusione definitiva. E con “definitiva” intendiamo “selvaggiamente ambigua e auspicabilmente mega-emotiva”, come sono destinate a essere tutte le cose legate allo show. A nome della nostra incredibile troupe e del nostro superbo cast, siamo tremendamente grati che HBO ci dia l’opportunità di concludere lo show alle nostre condizioni… un’opportunità del genere capita raramente, e abbiamo tutte le intenzioni di dimostrarci all’altezza. Un’ultima cosa. Siamo benedetti dall’incrollabile supporto dei nostri fan e dalla voce incredibilmente potente della comunità dei critici. Ci sentiamo assolutamente privilegiati di poter scaldare un’ultima porzione di avanzi [gioco di parole intraducibile con la parola “leftovers”, che significa anche “avanzi”].

La storia di The Leftovers è ambientata dopo una misteriosa “estasi” che ha provocato la sparizione del 2% della popolazione mondiale. Non è chiaro se si tratti dell’estasi biblica (l’ascensione dei credenti in Paradiso), ma lo show, com’è intuibile dal titolo, si concentra sulle vicende di chi è stato “lasciato indietro”, in una comunità suburbana degli Stati Uniti. Alla base della serie c’è l’omonimo romanzo di Tom Perrotta, co-sceneggiatore del pilot insieme a Damon Lindelof (Lost, Star Trek, Prometheus), mentre la regia del primo episodio è stata curata da Peter Berg (Friday Night Lights, Hancock, Lone Survival).

Nel cast della prima stagione figurano Justin Theroux, Amy Brenneman, Carrie Coon, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Ann Dowd, Amanda Warren, Michael Gaston, Margaret Qualley, Charlie Carver, Max Carver, Chris Zylka ed Emily Meade.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI