L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Irishman di Scorsese potrebbe essere prodotto da Netflix

The Irishman di Scorsese potrebbe essere prodotto da Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Irishman – De Niro avrà un aspetto simile a quello di Il padrino – Parte II

The Irishman, il gangster movie di Martin Scorsese basato sul libro ‘L’irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa’ (I Heard You Paint Houses di Charles Brandt e nono film del filmaker con Robert De Niro è in procinto di essere acquisito da Netflix.

La pellicola sull’assassino della mafia Frank “The Irishman” Sheeran era stata annunciata per la prima volta nel 2008, la Paramount acquistò i diritti di distribuzione per l’America del Nord, mentre la compagnia messicana Fabrica de Cine (Silence) ha venduto l’anno scorso all’asta i diritti per la distribuzione nel resto del mondo a Cannes, acquistati per 50 milioni di dollari dalla STX Entertainment che ha battuto Lionsgate, Fox e Universal.

de-niro-scorsese

Il prezzo potrebbe sembrare particolarmente alto, ma Scorsese era ancora reduce dal successo di The Wolf of Wall Street che ha incassato nel mondo 392 milioni di dollari, Silence non era ancora uscito nelle sale.

Netflix ha cominciato ad acquistare i diritti mondiali della pellicola, segnala Indiewire, quindi STX e Media Asia sono fuori dai giochi. Non è stata annunciata una data di inizio delle riprese, ma secondo le fonti si parla di una sua uscita per il 2019, con un passaggio nelle sale in limited release per ottenere la qualificazione agli Oscar.

De Niro rimane l’unico attore confermato, mentre gli altri membri del cast come Al Pacino sono ancora in trattative. Ci chiediamo, considerando che su Netflix non ci sono limiti di durata, quanto potrebbe durare questa nuova opera di Scorsese?

Fonte Indiewire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).