Cinema

The Irishman di Scorsese potrebbe essere prodotto da Netflix

Pubblicato il 22 febbraio 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Irishman – De Niro avrà un aspetto simile a quello di Il padrino – Parte II

The Irishman, il gangster movie di Martin Scorsese basato sul libro ‘L’irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa’ (I Heard You Paint Houses di Charles Brandt e nono film del filmaker con Robert De Niro è in procinto di essere acquisito da Netflix.

La pellicola sull’assassino della mafia Frank “The Irishman” Sheeran era stata annunciata per la prima volta nel 2008, la Paramount acquistò i diritti di distribuzione per l’America del Nord, mentre la compagnia messicana Fabrica de Cine (Silence) ha venduto l’anno scorso all’asta i diritti per la distribuzione nel resto del mondo a Cannes, acquistati per 50 milioni di dollari dalla STX Entertainment che ha battuto Lionsgate, Fox e Universal.

Il prezzo potrebbe sembrare particolarmente alto, ma Scorsese era ancora reduce dal successo di The Wolf of Wall Street che ha incassato nel mondo 392 milioni di dollari, Silence non era ancora uscito nelle sale.

Netflix ha cominciato ad acquistare i diritti mondiali della pellicola, segnala Indiewire, quindi STX e Media Asia sono fuori dai giochi. Non è stata annunciata una data di inizio delle riprese, ma secondo le fonti si parla di una sua uscita per il 2019, con un passaggio nelle sale in limited release per ottenere la qualificazione agli Oscar.

De Niro rimane l’unico attore confermato, mentre gli altri membri del cast come Al Pacino sono ancora in trattative. Ci chiediamo, considerando che su Netflix non ci sono limiti di durata, quanto potrebbe durare questa nuova opera di Scorsese?

Fonte Indiewire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/1838]