L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Great Wall in testa al box office, Beata ignoranza al secondo posto

The Great Wall in testa al box office, Beata ignoranza al secondo posto

Di Lorenzo Pedrazzi

The Great Wall di Zhang Yimou ha conquistato la vetta del box office italiano nel suo primo fine settimana: il fantasy con Matt Damon ha guadagnato più di 1 milione e 320 mila euro, superando di poco un’altra nuova uscita, Beata ignoranza, che invece ha incassato quasi 1 milione e 240 mila euro; un buon esordio per la commedia con Alessandro Gassman e Marco Giallini.

T2: Trainspotting, il sequel diretto da Danny Boyle e interpretato da Ewan McGregor e Jonny Lee Miller, si è piazzato in terza posizione con 1 milione e 73 mila euro.

Trainspotting 2

Al quarto posto troviamo un’altra commedia italiana, Mamma o papà con Claudia Cortellesi e Antonio Albanese, che ha guadagnato altri 972 mila euro: il totale, dopo due settimane di programmazione, supera i 3 milioni e 500 mila euro. Cinquanta sfumature di nero si colloca in quinta posizione e incassa quasi 900 mila euro, per un totale che si avvicina ai 14 milioni di euro dopo tre settimane.

Non male Ballerina: sesto posto per il film d’animazione franco-canadese, che guadagna altri 841 mila euro e supera la quota di 2 milioni e 330 mila euro complessivi. Jackie di Pablo Larraín, interpretato da Natalie Portman nel ruolo di Jacqueline Kennedy, debutta al settimo posto con 833 mila euro.

Ottava posizione per La La Land, che supera i 7 milioni e 123 mila euro di incasso totale, mentre Manchester By the Sea e LEGO Batman si piazzano al nono e al decimo posto; il totale di quest’ultimo ammonta a quasi 2 milioni e 360 mila euro.

LEGO_Batman A

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

Physical: la serie Apple tornerà con la terza stagione 12 Agosto 2022 - 20:45

Apple TV+ ha rinnovato Physical, la serie dark comedy con protagonista Rose Byrne, per una terza stagione.

Harry Palmer – Il caso Ipcress dal 7 settembre su Sky e NOW, il trailer 12 Agosto 2022 - 20:00

Harry Palmer – Il caso Ipcress arriverà il 7 settembre su Sky e in streaming su NOW. Ecco il trailer.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.