L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Great Wall in testa al box office, Beata ignoranza al secondo posto

The Great Wall in testa al box office, Beata ignoranza al secondo posto

Di Lorenzo Pedrazzi

The Great Wall di Zhang Yimou ha conquistato la vetta del box office italiano nel suo primo fine settimana: il fantasy con Matt Damon ha guadagnato più di 1 milione e 320 mila euro, superando di poco un’altra nuova uscita, Beata ignoranza, che invece ha incassato quasi 1 milione e 240 mila euro; un buon esordio per la commedia con Alessandro Gassman e Marco Giallini.

T2: Trainspotting, il sequel diretto da Danny Boyle e interpretato da Ewan McGregor e Jonny Lee Miller, si è piazzato in terza posizione con 1 milione e 73 mila euro.

Trainspotting 2

Al quarto posto troviamo un’altra commedia italiana, Mamma o papà con Claudia Cortellesi e Antonio Albanese, che ha guadagnato altri 972 mila euro: il totale, dopo due settimane di programmazione, supera i 3 milioni e 500 mila euro. Cinquanta sfumature di nero si colloca in quinta posizione e incassa quasi 900 mila euro, per un totale che si avvicina ai 14 milioni di euro dopo tre settimane.

Non male Ballerina: sesto posto per il film d’animazione franco-canadese, che guadagna altri 841 mila euro e supera la quota di 2 milioni e 330 mila euro complessivi. Jackie di Pablo Larraín, interpretato da Natalie Portman nel ruolo di Jacqueline Kennedy, debutta al settimo posto con 833 mila euro.

Ottava posizione per La La Land, che supera i 7 milioni e 123 mila euro di incasso totale, mentre Manchester By the Sea e LEGO Batman si piazzano al nono e al decimo posto; il totale di quest’ultimo ammonta a quasi 2 milioni e 360 mila euro.

LEGO_Batman A

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.