The Great Wall in testa al box office, Beata ignoranza al secondo posto

The Great Wall in testa al box office, Beata ignoranza al secondo posto

Di Lorenzo Pedrazzi

The Great Wall di Zhang Yimou ha conquistato la vetta del box office italiano nel suo primo fine settimana: il fantasy con Matt Damon ha guadagnato più di 1 milione e 320 mila euro, superando di poco un’altra nuova uscita, Beata ignoranza, che invece ha incassato quasi 1 milione e 240 mila euro; un buon esordio per la commedia con Alessandro Gassman e Marco Giallini.

T2: Trainspotting, il sequel diretto da Danny Boyle e interpretato da Ewan McGregor e Jonny Lee Miller, si è piazzato in terza posizione con 1 milione e 73 mila euro.

Trainspotting 2

Al quarto posto troviamo un’altra commedia italiana, Mamma o papà con Claudia Cortellesi e Antonio Albanese, che ha guadagnato altri 972 mila euro: il totale, dopo due settimane di programmazione, supera i 3 milioni e 500 mila euro. Cinquanta sfumature di nero si colloca in quinta posizione e incassa quasi 900 mila euro, per un totale che si avvicina ai 14 milioni di euro dopo tre settimane.

Non male Ballerina: sesto posto per il film d’animazione franco-canadese, che guadagna altri 841 mila euro e supera la quota di 2 milioni e 330 mila euro complessivi. Jackie di Pablo Larraín, interpretato da Natalie Portman nel ruolo di Jacqueline Kennedy, debutta al settimo posto con 833 mila euro.

Ottava posizione per La La Land, che supera i 7 milioni e 123 mila euro di incasso totale, mentre Manchester By the Sea e LEGO Batman si piazzano al nono e al decimo posto; il totale di quest’ultimo ammonta a quasi 2 milioni e 360 mila euro.

LEGO_Batman A

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il weekend 22-25 febbraio 26 Febbraio 2024 - 10:24

Bob Marley: One Love si aggiudica il weekend. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di del 22-25 febbraio 2024.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il sabato 25 Febbraio 2024 - 8:40

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di sabato 24 febbraio.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love sempre in testa 24 Febbraio 2024 - 8:35

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Bob Marley – One Love 23 Febbraio 2024 - 10:04

Esordio in prima posizione per Bob Marley - One Love. Seguono Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri e Past Lives.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI