L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Get Down – La seconda parte dal 7 aprile su Netflix, ecco il teaser

The Get Down – La seconda parte dal 7 aprile su Netflix, ecco il teaser

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I character poster di The Get Down in stile Buddy Esquire

Dopo l’esordio dello scorso agosto, Netflix si prepara a lanciare la seconda parte di The Get Down, la serie di Baz Luhrmann ambientata New York degli anni Settanta: i nuovi episodi saranno disponibili dal prossimo 7 aprile.

Come sappiamo, The Get Down racconta la storia di un gruppo di adolescenti che animano la vibrante scena musicale dell’epoca, contribuendo alla genesi della musica hip-hop, punk e disco. Sotto alla descrizione potrete vedere il teaser della seconda parte:

Seguendo la vita e la musica di un gruppo di adolescenti di strada del South Bronx, The Get Down racconta la straordinaria evoluzione di New York durante gli anni ’70.

Questa è la sinossi ufficiale:

The Get Down si concentra sulla New York degli anni ’70: una città tumefatta, in rovina e morente. Una crew male assortita di adolescenti del South Bronx non ha nessuno su cui fare affidamento, a parte l’un l’altro, armata solo di giochi verbali, passi di danza improvvisati, pennarelli e bombolette spray. Dai palazzi del Bronx tenements alla scena artistica di Soho, dal CBGB allo Studio 54 e persino nelle torri di vetro del neonato World Trade Center, The Get Down è una mitica saga di come New York, sull’orlo della bancarotta, abbia dato i natali all’hip-hop, al punk e alla disco, raccontata attraverso le vite e la musica dei ragazzi di South Bronx che hanno cambiato la città e il mondo… per sempre.

Il cast comprende Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Jaden Smith, Skylan Brooks, Tremaine Browne Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Jimmy Smits Giancarlo Esposito.

THEGETDOWN_opt

Fonte: Canale Netflix su Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.