L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Black Hand: Leonardo DiCaprio porterà sul grande schermo la storia di Joe Petrosino

The Black Hand: Leonardo DiCaprio porterà sul grande schermo la storia di Joe Petrosino

Di Filippo Magnifico

Negli ultimi tempi Leonardo DiCaprio è stato al centro di numerosi rumor cinematografici, che lo vedevano coinvolto sia nelle vesti di attore che di produttore, attraverso la sua Appian Way Productions. I progetti di cui si è parlato erano molto diversi tra loro, come ad esempio Captain Planet, la drammatica storia di George e Willie Muse e, la vita del produttore discografico Sam Phillips, che ha reso grande il nome di artisti del calibro di Elvis Presley, Ike Turner, Howlin’ Wolf, Jerry Lee Lewis e Johnny Cash. Ora sembra che l’attore abbia sul serio trovato il suo prossimo ruolo.

leonardo dicaprio oscar

Stando a quanto riportato da Deadline, Leonardo DiCaprio sarà produttore e protagonista di The Black Hand, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di prossima uscita scritto da Stephan Talty e incentrato sulla storia di Joe Petrosino, poliziotto di New York che nei primi anni del ‘900 ha dichiarato guerra al mondo della criminalità della grande mela. Soprannominato ‘lo Sherlock Holmes italiano’, Petrosino, con l’aiuto della sua squadra composta solo da poliziotti italiani, arrivò fino in Sicilia per sconfiggere una grandissima organizzazione criminale conosciuta con il nome di “Mano Nera”. Ricordiamo che lo stesso personaggio era stato interpretato nel 2006 da Giuseppe Fiorello, in una mini-serie Rai di due puntate. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AFTCGIO” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).