Negli ultimi tempi Leonardo DiCaprio è stato al centro di numerosi rumor cinematografici, che lo vedevano coinvolto sia nelle vesti di attore che di produttore, attraverso la sua Appian Way Productions. I progetti di cui si è parlato erano molto diversi tra loro, come ad esempio Captain Planet, la drammatica storia di George e Willie Muse e, la vita del produttore discografico Sam Phillips, che ha reso grande il nome di artisti del calibro di Elvis Presley, Ike Turner, Howlin’ Wolf, Jerry Lee Lewis e Johnny Cash. Ora sembra che l’attore abbia sul serio trovato il suo prossimo ruolo.
Stando a quanto riportato da Deadline, Leonardo DiCaprio sarà produttore e protagonista di The Black Hand, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di prossima uscita scritto da Stephan Talty e incentrato sulla storia di Joe Petrosino, poliziotto di New York che nei primi anni del ‘900 ha dichiarato guerra al mondo della criminalità della grande mela. Soprannominato ‘lo Sherlock Holmes italiano’, Petrosino, con l’aiuto della sua squadra composta solo da poliziotti italiani, arrivò fino in Sicilia per sconfiggere una grandissima organizzazione criminale conosciuta con il nome di “Mano Nera”. Ricordiamo che lo stesso personaggio era stato interpretato nel 2006 da Giuseppe Fiorello, in una mini-serie Rai di due puntate. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AFTCGIO” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: Collider