Cinema Trailer & Video

The Belko Experiment secondo Lee Hardcastle, ecco il corto in stop-motion

Pubblicato il 26 febbraio 2017 di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: The Belko Experiment: “Uccidere o non uccidere?” un tremendo quesito nella prima clip

Lee Hardcastle è un vero e proprio mago della tecnica stop-motion (ha realizzato ‘T is for Toilet’ del film antologico The ABCs of Death e molto altro) ed è stato coinvolto per il lancio promozionale di The Belko Experiment, pellicola horror scritta e prodotta dal regista di Guardiani della Galassia James Gunn e diretta da Greg McLean (Wolf Creek). Il risultato di questa collaborazione è il cortometraggio che trovate qui sotto, a giudicare dal titolo nel arriveranno altri.

Nel film 80 cittadini americani vengono rinchiusi in un grattacielo aziendale a Bogotà, in Colombia, dove una voce dall’interfono ordina loro di partecipare a un gioco violento: uccidere o restare uccisi.

Ricordiamo che questa non è la prima volta che James Gunn si cimenta con l’horror: ha esordito con il trash della Troma (il suo nome è legato a titoli come Tromeo and Juliet e The Tromaville Café) e nel 2006 ha scritto e diretto un piccolo cult come Slither.

Nel cast di The Belko Experiment figurano alcuni attori-feticcio del regista (Michael Rooker, Sean Gunn, Mikaela Hoover) e altri volti noti come John C. McGinley (il Dr. Cox di Scrubs), David Dastmalchian (Il Cavaliere Oscuro, Ant-Man) e Adria Arjona (True Detective, Emerald City, Pacific Rim: Maelstrom).

Il film è stato presentato allo scorso Toronto Film Festival, e uscirà nelle sale americane il 17 marzo 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/35719]