L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Beguiled – Primo trailer per il film di Sofia Coppola con Nicole Kidman

The Beguiled – Primo trailer per il film di Sofia Coppola con Nicole Kidman

Di Lorenzo Pedrazzi

Quattro anni dopo Bling Ring, Sofia Coppola si cimenta con Don Siegel: The Beguiled è infatti il remake dell’omonimo film con Clint Eastwood (1971), noto in Italia come La notte brava del soldato Jonathan. L’originale fu una vera sorpresa, se consideriamo lo spiccato “machismo” che caratterizza gli altri film di Siegel e Eastwood, come il contemporaneo Dirty Harry; in questo caso, invece, decidono di raccontare una storia dove l’icona virile di Eastwood viene demolita attraverso lo sguardo femminile, ribaltando completamente i rapporti di forza.

Nel remake, Colin Farrell interpreta John McBurney, un soldato dell’Unione che – in piena Guerra di Secessione – trova rifugio presso un collegio femminile del Mississippi, quindi appartenente ai confederati. L’uomo approfitta della solitudine di tre donne che vivono nel collegio (Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning) per risvegliarne la sensualità sopita, farsi strada nei loro cuori e metterle le une contro le altre, ma non è detto che la sua strategia funzioni. Come molti di voi ricorderanno, Kirsten Dunst ha già lavorato con Sofia Coppola ne Il giardino delle vergini suicide e Marie Antoinette, mentre Elle Fanning in Somewhere.

Il primo trailer non manca di atmosfera:

La sceneggiatura è opera della stessa Sofia Coppola, che ha adattato il romanzo di Thomas Cullinan (il suo copione dovrebbe quindi essere tratto direttamente dalla fonte letteraria). Il cast include anche Angourie Rice, Oona Lawrence, Emma Howard e Addison Riecke.

L’uscita americana è attesa per il 23 giugno; la distribuzione internazionale sarà curata da Universal Pictures.

the-beguiled-cast

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: la Snyder Cut dal 27 maggio in Blu-Ray e DVD 12 Aprile 2021 - 19:10

Presto Zack Snyder’s Justice League sarà disponibile per il mercato home video e ognuno di noi potrà avere la sua copia personale.

Mythic Quest: il trailer della seconda stagione, dal 7 maggio su Apple TV+ 12 Aprile 2021 - 19:00

Torna la serie comedy creata da Charlie Day, Megan Ganz e Rob McElhenney

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 18:37

Il primo episodio è andato in onda la scorsa notte in contemporanea con gli USA, e tornerà stasera alle 21.15

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.