L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Matt Reeves alla regia, è ufficiale

The Batman – Matt Reeves alla regia, è ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

The Batman rischiava di diventare uno dei progetti più travagliati di Hollywood, ma la Warner Bros. ha finalmente trovato una soluzione: dopo il fallimento iniziale, le trattative con Matt Reeves hanno dato buon esito, e lo studio gli ha affidato la regia del cinecomic. Oltre a dirigerlo, Reeves sarà anche produttore.

Toby Emmerich, Presidente e Chief Content Officer di Warner Bros. Pictures Group, ha espresso la sua soddisfazione:

Siamo elettrizzati di avere Matt Reeves alla regia di Batman, il gioiello sulla corona della nostra galleria DC. Le profonde radici di Matt nel cinema di genere e la sua evoluzione in regista emotivo capace di costruire mondi, lo rendono il cineasta perfetto per guidare il Cavaliere Oscuro nel suo prossimo viaggio.

Anche il diretto interessato ha rilasciato una dichiarazione colma di entusiasmo:

Amo la storia di Batman fin da bambino. È un personaggio davvero iconico e coinvolgente, con cui sento un legame profondo. Sono incredibilmente onorato ed entusiasta di lavorare con la Warner Bros. per portare sul grande schermo un’epica ed emozionante nuova versione del Crociato Incappucciato.

Matt Reeves è noto per aver diretto Cloverfield, Blood Story (remake americano di Lasciami entrare) e gli ultimi due capitoli de Il pianeta delle scimmie, ovvero Apes Revolution e il prossimo The War. Inoltre, ha creato la serie Felicity insieme a J.J. Abrams.

La sceneggiatura di The Batman è stata scritta da Ben Affleck e Geoff Johns. L’attore americano interpreta il Cavaliere Oscuro nel DC Extended Universe, e lo scorso gennaio ha rinunciato a dirigere il film, pur restando coinvolto sotto gli altri aspetti. Affleck ha dato il benvenuto al regista con questo tweet:

Per il momento, sappiamo soltanto che l’antagonista di The Batman sarà Deathstroke, interpretato da Joe Manganello. Inoltre, corre voce che il film si svolgerà almeno in parte nel famigerato Manicomio di Arkham, e che compariranno molti avversari dell’Uomo Pipistrello, come il Joker (Jared Leto). L’uscita dovrebbe essere prevista nel 2019.

GUARDA IL FOOTAGE CON DEATHSTROKE

ben-affleck-zack-snyder-batman-v-superman-copertina

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.

L’uscita americana di Justice League, diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

The Mandalorian: l’importante rivelazione dell’episodio 2×05, The Jedi 27 Novembre 2020 - 11:48

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, intitolato “The Jedi” ha da poco fatto il suo debutto su Disney+ e ha rivelato importanti dettagli su Baby Yoda, o per meglio dire Grogu.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?