The Batman rischiava di diventare uno dei progetti più travagliati di Hollywood, ma la Warner Bros. ha finalmente trovato una soluzione: dopo il fallimento iniziale, le trattative con Matt Reeves hanno dato buon esito, e lo studio gli ha affidato la regia del cinecomic. Oltre a dirigerlo, Reeves sarà anche produttore.
Toby Emmerich, Presidente e Chief Content Officer di Warner Bros. Pictures Group, ha espresso la sua soddisfazione:
Siamo elettrizzati di avere Matt Reeves alla regia di Batman, il gioiello sulla corona della nostra galleria DC. Le profonde radici di Matt nel cinema di genere e la sua evoluzione in regista emotivo capace di costruire mondi, lo rendono il cineasta perfetto per guidare il Cavaliere Oscuro nel suo prossimo viaggio.
Anche il diretto interessato ha rilasciato una dichiarazione colma di entusiasmo:
Amo la storia di Batman fin da bambino. È un personaggio davvero iconico e coinvolgente, con cui sento un legame profondo. Sono incredibilmente onorato ed entusiasta di lavorare con la Warner Bros. per portare sul grande schermo un’epica ed emozionante nuova versione del Crociato Incappucciato.
Matt Reeves è noto per aver diretto Cloverfield, Blood Story (remake americano di Lasciami entrare) e gli ultimi due capitoli de Il pianeta delle scimmie, ovvero Apes Revolution e il prossimo The War. Inoltre, ha creato la serie Felicity insieme a J.J. Abrams.
La sceneggiatura di The Batman è stata scritta da Ben Affleck e Geoff Johns. L’attore americano interpreta il Cavaliere Oscuro nel DC Extended Universe, e lo scorso gennaio ha rinunciato a dirigere il film, pur restando coinvolto sotto gli altri aspetti. Affleck ha dato il benvenuto al regista con questo tweet:
Welcome to the Batcave, @MattReevesLA pic.twitter.com/JsB4sGGux2
— Ben Affleck (@BenAffleck) 24 febbraio 2017
Per il momento, sappiamo soltanto che l’antagonista di The Batman sarà Deathstroke, interpretato da Joe Manganello. Inoltre, corre voce che il film si svolgerà almeno in parte nel famigerato Manicomio di Arkham, e che compariranno molti avversari dell’Uomo Pipistrello, come il Joker (Jared Leto). L’uscita dovrebbe essere prevista nel 2019.
Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.
L’uscita americana di Justice League, diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.