L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
T2 Trainspotting in testa alla classifica, bene The Great Wall e Jackie

T2 Trainspotting in testa alla classifica, bene The Great Wall e Jackie

Di Leotruman

Tante le nuove uscite del weekend cinematografico, e cambio al vertice della classifica, almeno in questi primi due giorni.

In prima posizione troviamo T2 Trainspotting, seguito del cult movie sempre diretto da Danny Boyle e con protagonisti Ewan McGregor e Jonny Lee Miller. Il film ha raccolto poco meno di 500mila euro nelle prime 48 ore di programmazione, e ieri altri 228mila euro con una media per copia elevata di 800 euro.

Riuscirà nel weekend a non essere sorpassato di Cinquanta sfumature di neroieri a distanza ravvicinata con 224mila euro incassati? Il calo per il film con Dakota Johnson e Jamie Dornan è stato del 69% rispetto allo scorso venerdì, ma il totale è stellare: 13.5 milioni di euro, pronto ad avvicinarsi alla soglia dei 15 milioni entro domani sera.

Buona terza posizione per il fantasy-action The Great Wall, grossa produzione hollywood-cinese con protagonisti Matt Damon e Pedro Pascal. Il film, che aveva già incassato 250 milioni di dollari ancora prima di uscire negli USA, ha raccolto 214mila euro ieri (media 650 euro), e circa 387mila euro in questi primi due giorni di programmazione, meglio di Beata Ignoranza, commedia con Alessandro Gassman e Marco Giallini, a quota 274mila euro dopo 48 ore (ieri 175mila euro, media 520 euro).

Da notare l’ottimo esordio di Jackie, candidato a tre premi Oscar, tra cui Miglior Attrice Protagonista (Natalie Portman): si parla di 125mila euro ieri (media 600 euro), e 200mila euro incassati in due giorni  nei 200 schermi a disposizione. La La Land si avvicina nel frattempo ai 7 milioni di euro, mentre l’acclamato Barriere con Denzel Washington è al 14esimo posto con 16mila euro e 330 euro di media.

SCOPRI SU CINEGURU LA CLASSIFICA COMPLETA

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

jackie-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE I FILM IN SALA!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Avatar: La Via dell’Acqua – La cover di Empire con Ronal, il personaggio di Kate Winslet 30 Giugno 2022 - 20:10

La cover del prossimo numero di Empire Magazine è dedicata ad Avatar: La Via dell’Acqua, il sequel di Avatar in arrivo nelle nostre sale il 14 dicembre.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.