L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
T2 Trainspotting in testa alla classifica, bene The Great Wall e Jackie

T2 Trainspotting in testa alla classifica, bene The Great Wall e Jackie

Di Leotruman

Tante le nuove uscite del weekend cinematografico, e cambio al vertice della classifica, almeno in questi primi due giorni.

In prima posizione troviamo T2 Trainspotting, seguito del cult movie sempre diretto da Danny Boyle e con protagonisti Ewan McGregor e Jonny Lee Miller. Il film ha raccolto poco meno di 500mila euro nelle prime 48 ore di programmazione, e ieri altri 228mila euro con una media per copia elevata di 800 euro.

Riuscirà nel weekend a non essere sorpassato di Cinquanta sfumature di neroieri a distanza ravvicinata con 224mila euro incassati? Il calo per il film con Dakota Johnson e Jamie Dornan è stato del 69% rispetto allo scorso venerdì, ma il totale è stellare: 13.5 milioni di euro, pronto ad avvicinarsi alla soglia dei 15 milioni entro domani sera.

Buona terza posizione per il fantasy-action The Great Wall, grossa produzione hollywood-cinese con protagonisti Matt Damon e Pedro Pascal. Il film, che aveva già incassato 250 milioni di dollari ancora prima di uscire negli USA, ha raccolto 214mila euro ieri (media 650 euro), e circa 387mila euro in questi primi due giorni di programmazione, meglio di Beata Ignoranza, commedia con Alessandro Gassman e Marco Giallini, a quota 274mila euro dopo 48 ore (ieri 175mila euro, media 520 euro).

Da notare l’ottimo esordio di Jackie, candidato a tre premi Oscar, tra cui Miglior Attrice Protagonista (Natalie Portman): si parla di 125mila euro ieri (media 600 euro), e 200mila euro incassati in due giorni  nei 200 schermi a disposizione. La La Land si avvicina nel frattempo ai 7 milioni di euro, mentre l’acclamato Barriere con Denzel Washington è al 14esimo posto con 16mila euro e 330 euro di media.

SCOPRI SU CINEGURU LA CLASSIFICA COMPLETA

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

jackie-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE I FILM IN SALA!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.