Cinema

Suspiria: il film di Luca Guadagnino non è un remake

Pubblicato il 08 febbraio 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Suspiria: ultimate le riprese del film con Dakota Johnson e Tilda Swinton

A quanto pare il remake di Suspiria, il capolavoro diretto nel 1977 da Dario Argento, non è un vero e proprio remake. Lo ha rivelato Mia Goth, attrice vista in Nymphomaniac: Vol. II, Everest e prossimamente in La Cura dal Benessere, che nel film diretto da Luca Guadagnino interpreta un personaggio di nome Sara:

Beh, quello che posso dire è che la gente rimarrà piacevolmente sorpresa nell’accorgersi che non si tratta proprio di un remake. Penso che il pubblico resterà sconvolto. È un omaggio a Dario Argento e al suo Suspiria ma la nostra direzione è completamente diversa. […] Luca ha un occhio molto particolare per l’estetica, ha molto gusto e sa quello che vuole, penso che sarà visivamente impressionante.

Come sappiamo, il regista del film è Luca Guadagnino, lo stesso di A Bigger Splash, mentre nel cast troveremo Dakota Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio) e Tilda Swinton (Only Lovers Left Alive), che avevano già lavorato con il regista in A Bigger Splash. Con loro anche Chloe Grace Moretz, vista in pellicole come Kick-Ass, The Equalizer e il più recente Cattivi Vicini 2, e Jessica Harper, protagonista della pellicola originale

Cosa sappiamo, al momento, di questa nuova versione? Qui sotto trovate alcuni dettagli:

– Il film si svolgerà a Berlino, nel 1977 (lo stesso anno in cui è stata realizzata la pellicola originale che però è ambientata a Friburgo)
– Il regista vorrebbe il compositore John Adams per la colonna sonora
– Tra le influenze principali per lo stile di questa pellicola, il regista ha citato Rainer Werner Fassbinder

Suspiria de Profundis, l’omonima opera letteraria dello scrittore inglese Thomas De Quincey da cui è tratto il film, diventerà anche una serie televisiva. QUI trovate maggiori informazioni.

Per quanto riguarda Dakota Johnson, prossimamente la vedremo in Cinquanta Sfumtarue di Nero, il sequel del grandissimo successo Cinquanta Sfumature di Grigio.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01N0R7VDW” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting