L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suspiria: il film di Luca Guadagnino non è un remake

Suspiria: il film di Luca Guadagnino non è un remake

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Suspiria: ultimate le riprese del film con Dakota Johnson e Tilda Swinton

A quanto pare il remake di Suspiria, il capolavoro diretto nel 1977 da Dario Argento, non è un vero e proprio remake. Lo ha rivelato Mia Goth, attrice vista in Nymphomaniac: Vol. II, Everest e prossimamente in La Cura dal Benessere, che nel film diretto da Luca Guadagnino interpreta un personaggio di nome Sara:

Beh, quello che posso dire è che la gente rimarrà piacevolmente sorpresa nell’accorgersi che non si tratta proprio di un remake. Penso che il pubblico resterà sconvolto. È un omaggio a Dario Argento e al suo Suspiria ma la nostra direzione è completamente diversa. […] Luca ha un occhio molto particolare per l’estetica, ha molto gusto e sa quello che vuole, penso che sarà visivamente impressionante.

Come sappiamo, il regista del film è Luca Guadagnino, lo stesso di A Bigger Splash, mentre nel cast troveremo Dakota Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio) e Tilda Swinton (Only Lovers Left Alive), che avevano già lavorato con il regista in A Bigger Splash. Con loro anche Chloe Grace Moretz, vista in pellicole come Kick-Ass, The Equalizer e il più recente Cattivi Vicini 2, e Jessica Harper, protagonista della pellicola originale

swinton-johnson-suspiria

Cosa sappiamo, al momento, di questa nuova versione? Qui sotto trovate alcuni dettagli:

– Il film si svolgerà a Berlino, nel 1977 (lo stesso anno in cui è stata realizzata la pellicola originale che però è ambientata a Friburgo)
– Il regista vorrebbe il compositore John Adams per la colonna sonora
– Tra le influenze principali per lo stile di questa pellicola, il regista ha citato Rainer Werner Fassbinder

Suspiria de Profundis, l’omonima opera letteraria dello scrittore inglese Thomas De Quincey da cui è tratto il film, diventerà anche una serie televisiva. QUI trovate maggiori informazioni.

suspiria

Per quanto riguarda Dakota Johnson, prossimamente la vedremo in Cinquanta Sfumtarue di Nero, il sequel del grandissimo successo Cinquanta Sfumature di Grigio.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01N0R7VDW” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).