L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Supergirl – Mr. Mxyzptlk nel promo e nelle clip dell’episodio 2.13

Supergirl – Mr. Mxyzptlk nel promo e nelle clip dell’episodio 2.13

Di Lorenzo Pedrazzi

Questa sera andrà in onda su The CW il tredicesimo episodio di Supergirl, intitolato Mr. and Mrs. Mxyzptlk, dove Peter Gadiot farà il suo esordio nel ruolo del celebre personaggio DC.

Mr. Mxyzptlk, potentissimo folletto proveniente dalla quinta dimensione, è dotato di un potere immenso: può infatti distorcere la realtà a suo piacimento, e non è legato alle leggi fisiche del nostro mondo tridimensionale. Nella sua versione classica, creata originariamente da Jerry Siegel e Ira Yarborough nel 1944, è un personaggio più dispettoso che malvagio, e la sua natura giocosa non ha mai dato grandissime noie all’Uomo d’Acciaio; l’eroe, infatti, è spesso riuscito a rispedirlo nella sua dimensione facendogli pronunciare con l’inganno il suo nome al contrario (Kltpzyxm), poiché questo è l’unico modo per bandirlo dalla nostra realtà, anche se solo per novanta giorni. Ci sono però alcune storie – come la memorabile Che cosa è successo all’Uomo del Domani? di Alan Moore – che hanno ritratto Mr. Mxyzptlk in una veste diversa e ben più minacciosa.

Ebbene, in Supergirl ritroveremo la sua anima giocosa: il folletto – come abbiamo visto nell’epilogo della puntata precedente – è innamorato di Kara (Melissa Benoist), e seminerà innumerevoli guai per conquistarla. Ovviamente dovrà vedersela anche con Mon-El (Chris Wood), altro pretendente al cuore della Ragazza d’Acciaio. L’episodio è stato diretto da Stefan Pleszczynski su sceneggiatura di Jessica Queller e Sterling Gates, noto per aver scritto varie storie di Supergirl e per aver creato il personaggio di Caitlin Snow negli albi della DC Comics.

Ecco il promo e due clip.

LEGGI ANCHE:

Darren Criss sarà Music Meister nel cross-over musicale tra The Flash e Supergirl

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) interpreta il fotografo Jimmy Olsen, mentre Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) presta il volto a Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh interpretano rispettivamente Hank Henshaw / Martian Manhunter e Alexandra “Alex” Danvers. Nella seconda stagione, Tyler Hoechlin è Clark Kent / Superman, Lynda Carter presta il volto al Presidente degli Stati Uniti, Ian Gomez interpreta Snapper Carr (nuovo caporedattore di CatCo Magazine), Katie McGrath debutterà come Lena Luthor e Floriana Lima è la detective Maggie Sawyer, in forza alla Science Police. Dichen Lachman presta il volto a Roulette. Teri Hatcher e Kevin Sorbo sono stati scritturati per interpretare due nuovi antagonisti.

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

supergirl-mxyzptlk-2x13

Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Fate Ignoranti: svelato il cast della serie di Ferzan Ozpetek 12 Aprile 2021 - 17:48

È stato annunciato oggi il cast della serie di Ferzan Ozpetek Le Fate Ignoranti, romantic drama tratto dall’omonimo film del 2001, che sarà disponibile prossimamente su Star all’interno di Disney+.

Al cinema dal 19 aprile con tampone obbligatorio? 12 Aprile 2021 - 17:30

Sarebbe questa l'ipotesi considerata. Ne discuteranno il ministro Franceschini e il Comitato tecnico-scientifico oggi

Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità» 12 Aprile 2021 - 16:45

Tom Hiddleston parla dei temi al centro di Loki, e ci invita a fare attenzione ai font "mutaforma" del titolo. La serie debutterà l'11 giugno su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.