Cinema

Studio Ghibli – Suzuki conferma che Miyazaki sta lavorando ad un nuovo lungometraggio

Pubblicato il 24 febbraio 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Toshio Suzuki parla dell’uscita del corto di Il bruco Boro e di your name

Da mesi si vocifera il possibile ritorno di Miyazaki (76 anni) dietro la macchina da presa per la regia di un lungometraggio animato, che rappresenterebbe la fine del suo ritiro annunciato nel settembre del 2013.

Il produttore Toshio Suzuki (68 anni, co-fondatore dello Studio Ghibli) ha annunciato, mentre ieri si trovava ospite di un evento che si è tenuto in America a Los Angeles, che Miyazaki ha cominciato la lavorazione per il suo nuovo film e che gli ha mostrato gli storyboard di questa nuova opera

“Anche adesso [Miyazaki] sta lavorando molto duramente a Tokyo”.

Di cosa potrebbe trattarsi? E’ quasi certo che si tratti del progetto Kemushi no Boro (Il bruco Boro), la versione cinematografica del corto realizzato dal filmaker per il Museo dello Studio Ghibli dove verrà proiettato a partire da questa estate.

Precedentemente era stato riportato che il cortometraggio sarebbe stato completato per questa primavera, quindi presumiamo che Miyazaki abbia finito lo storyboard e si sia messo a disegnare quello del film.

Precedentemente Miyazaki aveva dichiarato che avrebbe voluto completare il film per e Olimpiadi che si terranno in Giappone nel 2020. Al momento non è stata annunciata una data di uscita.

Fonte Mainichi, 47News

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/15075]