L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Studio Ghibli – Suzuki conferma che Miyazaki sta lavorando ad un nuovo lungometraggio

Studio Ghibli – Suzuki conferma che Miyazaki sta lavorando ad un nuovo lungometraggio

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Toshio Suzuki parla dell’uscita del corto di Il bruco Boro e di your name

Da mesi si vocifera il possibile ritorno di Miyazaki (76 anni) dietro la macchina da presa per la regia di un lungometraggio animato, che rappresenterebbe la fine del suo ritiro annunciato nel settembre del 2013.

Il produttore Toshio Suzuki (68 anni, co-fondatore dello Studio Ghibli) ha annunciato, mentre ieri si trovava ospite di un evento che si è tenuto in America a Los Angeles, che Miyazaki ha cominciato la lavorazione per il suo nuovo film e che gli ha mostrato gli storyboard di questa nuova opera

“Anche adesso [Miyazaki] sta lavorando molto duramente a Tokyo”.

boro

Di cosa potrebbe trattarsi? E’ quasi certo che si tratti del progetto Kemushi no Boro (Il bruco Boro), la versione cinematografica del corto realizzato dal filmaker per il Museo dello Studio Ghibli dove verrà proiettato a partire da questa estate.

Precedentemente era stato riportato che il cortometraggio sarebbe stato completato per questa primavera, quindi presumiamo che Miyazaki abbia finito lo storyboard e si sia messo a disegnare quello del film.

Precedentemente Miyazaki aveva dichiarato che avrebbe voluto completare il film per e Olimpiadi che si terranno in Giappone nel 2020. Al momento non è stata annunciata una data di uscita.

Fonte Mainichi, 47News

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Robert Richardson direttore della fotografia in Venom 2 17 Agosto 2019 - 19:00

Robert Richardson curerà per la prima volta la fotografia di un cinecomic. Il premio Oscar tornerà a lavorare con Andy Serkis in Venom 2

Guillermo del Toro descrive il suo Pinocchio una favola brutalista 17 Agosto 2019 - 18:00

Guillermo del Toro descrive il suo nuovo film di Pinocchio una favola brutalista e spiega in cosa si differenzierà dall'opera di Collodi

Raising Dion – Data e prime foto dello show Netflix 17 Agosto 2019 - 17:00

A ottobre arriverà su Netflix lo show drammatico fantascientifico Raising Dion con Michael B. Jordan, prime immagini dei protagonisti

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...