LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI STRANGER THINGS 2
Il primo trailer di della seconda stagione di Stranger Things è arrivato insieme al Super Bowl, e ha portato moltissimi nuovi e vecchi elementi in gioco: molta dell’azione si risolverà con tutta probabilità attorno a Will, tornato dal sottosopra e costretto a far fronte con la spaventosa esperienza. In particolare, l’enorme mostro che il ragazzo scorge all’interno di un cielo stranamente scarlatto ha attirato l’attenzione dei fan: ecco le principali teorie su cosa potrebbe celarsi dietro quella terribile apparizione!
WILL HA GIA’ VISTO IL MOSTRO NEL SOTTOSOPRA
Nel trailer vediamo dei disegni molto simili alla figura del mostro che compare all’orizzonte della cittadina di Hawkins; con tutta probabilità la persona che li ha disegnati è Will, forse in ricordo di qualcosa visto quando si trovava nel sottosopra. Il ragazzino è rimasto in effetti per un po’ di tempo nell’altra dimensione, avendo anche il tempo di capire il modo in cui l’elettricità influenzava il reale piano materiale: non sappiamo ancora praticamente nulla della sua esperienza “dall’altra parte”, o se abbia incontrato qualcosa di spaventoso come il mostro che ha poi disegnato.
IL MOSTRO È LA “REGINA”
Prendendo in prestito a piene mani dalla mitologia di Alien, famosissima saga (non a caso) degli anni ’80, potremmo credere che il mostro visto nel trailer sia una regina, un essere della stessa razza del Demogorgone in grado di deporre uova e di permettere la nascita di chissà quanti esseri simili a quello che i protagonisti della serie hanno combattuto. Ed in effetti negli ultimi episodi Hopper e Joyce nel sottosopra hanno visto delle preoccupantissime uova… Dovremmo aspettarci, oltre al mostro visto nel trailer, anche un esercito di demogorgoni?
THESSALHYDRA
La Thessalhydra è un mostro facente parte del mondo di Dungeons&Dragons: fa la sua apparizione nel primo episodio di Stranger Things (come avversario da sconfiggere proprio durante il gioco). L’aspetto del mostro visto nel trailer ricorda un po’ quello della Thessalhydra di alcune edizioni di D&D, ed inoltre ancora nel trailer scorgiamo dietro ai disegni di Will alcune pagine di un manuale del gioco (specificatamente quelle relative alle ambientazioni di Ravenloft, un mondo dominato dalle potenze oscure), come se il ragazzino avesse voluto indagare su qualcosa.
LEGGI ANCHE: ALCUNI DETTAGLI SULLA TRAMA DI STRANGER THINGS STAGIONE 2
SOLO UN SOGNO?
Ciò che vediamo nel trailer potrebbe essere solamente una visione di Will, un suo sogno, una premonizione o qualcosa di simile? Forse l’arrivo del mostro ad Hawkins è ciò che i ragazzi devono tentare di scongiurare durante la seconda stagione dello show? In effetti la coltre di nebbia rossa sullo sfondo rimanda ad uno scenario più onirico che realistico (e non sembra appartenere neanche all’ormai tristemente noto sottosopra)… Potrebbe magari invece, ricollegandoci alla teoria precedente, essere una nuova dimensione dominata da “potenze oscure” all Ravenloft?
IL MOSTRO È WILL
Ricollegandoci ancora al mondo di Ravenloft in D&D, è curioso notare come le regole di gioco di quel particolare mondo alternativo vedano i personaggi che ne calcano il suolo pian piano cambiare, diventando sempre più meschini ed assuefatti alle forze oscure: perché Will sta indagando (sempre che lo stia facendo) proprio in questa direzione? Che si senta a sua volta cambiato dall’esperienza che ha vissuto nel sottosopra, ad un livello molto più profondo di quello che potremmo mai immaginare? Potremmo scoprire che il mostro visto nel trailer è legato a lui (così come il Demogorgone sembrava legato a doppio filo ad Undici), o costituisce una vera e propria estensione o trasfigurazione del ragazzino…
LEGGI ANCHE: VESSICCHIO IN UN VIDEO-JOKE DI STRANGER THINGS BY NETFLIX
Nel cast di Stranger Things figurano Winona Ryder, David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers) e Cara Buono (Karen Wheeler). Nella seconda stagione si aggiungeranno Sadie Sink (Max),Dacre Montgomery (Billy), Paul Reiser (Dottor Owens), Sean Astin (Bob Newby), Linnea Berthelsen (Roman) e Brett Gelman (Murray Bauman).
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCA PER VOTARE GLI EPISODI DI STRANGER THINGS E SCOPRIRE LA TRAMA DEGLI EPISODI