Star Wars: Jar Jar Binks ha avuto quello che si merita? Ecco che fine ha fatto

Star Wars: Jar Jar Binks ha avuto quello che si merita? Ecco che fine ha fatto

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI – Ecco il titolo italiano del prossimo capitolo della saga!

Qual è il personaggio più odiato della saga di Star Wars? Anche se non possiamo sentire le vostre voci siamo sicuri che la risposta, un coro unanime, è Jar Jar Binks, il Gungan creato da George Lucas e comparso nella nella cosidetta “Trilogia Prequel”. Un personaggio ridicolo, che non è riuscito a conquistare il pubblico ma che a conti fatti si è rivelato molto importante nell’evolversi della saga (e non certo in modo positivo).

Ma che fine ha fatto? Sì, perché nonostante l’odio diffuso la curiosità rimane e tutti i fan vogliono sapere cosa gli è successo dopo che l’Impero ha preso il controllo… a causa sua!

Bene, sembra che nessuno sia riuscito a chiudere un’occhio sulla sua eccessiva ingenuità e il suo buon cuore, manipolati a dovere dal Cancelliere Palpatine per ottenere il potere, e la conferma è arrivata grazie a Star Wars Aftermath: Empire’s End, il romanzo scritto da Chuck Wendig e ambientato a Naboo fra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

Il libro sarà disponibile a partire da febbraio ma grazie a Mashable possiamo apprendere alcuni dettagli sulla storia e, soprattutto, su Jar Jar Binks, diventato un’artista di strada. Lo incontrerà Mapo, un ragazzo che si è rifugiato su Naboo, vicino ad una fontana alle prese con uno spettacolo, ignorato dai più grandi ma particolarmente apprezzato dai più piccoli. Jar Jar parlerà al giovane della sua vita e degli sbagli che ha commesso. Errori che non sono mai stati perdonati e che lo hanno portato lì, accanto a quella fontana, disprezzato dagli abitanti di Naboo, convinti che lui abbia aiutato in quale modo l’Impero.

Una triste fine per un personaggio che, sebbene odioso, è sempre stato animato dalle più buone intenzioni, non trovate? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

1437695435_jar-jar

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il prossimo capitolo della saga fantascientifica. Nel cast ritroveremo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013OTZSE6″ partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]

L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 14 dicembre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

Challengers, due featurette ci portano alla scoperta del film 13 Aprile 2024 - 12:00

MGM ha pubblicato due nuove featurette di Challengers che ci portano alla scoperta del film di Luca Guadagnino.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI