Star Wars: Jar Jar Binks ha avuto quello che si merita? Ecco che fine ha fatto

Star Wars: Jar Jar Binks ha avuto quello che si merita? Ecco che fine ha fatto

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI – Ecco il titolo italiano del prossimo capitolo della saga!

Qual è il personaggio più odiato della saga di Star Wars? Anche se non possiamo sentire le vostre voci siamo sicuri che la risposta, un coro unanime, è Jar Jar Binks, il Gungan creato da George Lucas e comparso nella nella cosidetta “Trilogia Prequel”. Un personaggio ridicolo, che non è riuscito a conquistare il pubblico ma che a conti fatti si è rivelato molto importante nell’evolversi della saga (e non certo in modo positivo).

Ma che fine ha fatto? Sì, perché nonostante l’odio diffuso la curiosità rimane e tutti i fan vogliono sapere cosa gli è successo dopo che l’Impero ha preso il controllo… a causa sua!

Bene, sembra che nessuno sia riuscito a chiudere un’occhio sulla sua eccessiva ingenuità e il suo buon cuore, manipolati a dovere dal Cancelliere Palpatine per ottenere il potere, e la conferma è arrivata grazie a Star Wars Aftermath: Empire’s End, il romanzo scritto da Chuck Wendig e ambientato a Naboo fra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

Il libro sarà disponibile a partire da febbraio ma grazie a Mashable possiamo apprendere alcuni dettagli sulla storia e, soprattutto, su Jar Jar Binks, diventato un’artista di strada. Lo incontrerà Mapo, un ragazzo che si è rifugiato su Naboo, vicino ad una fontana alle prese con uno spettacolo, ignorato dai più grandi ma particolarmente apprezzato dai più piccoli. Jar Jar parlerà al giovane della sua vita e degli sbagli che ha commesso. Errori che non sono mai stati perdonati e che lo hanno portato lì, accanto a quella fontana, disprezzato dagli abitanti di Naboo, convinti che lui abbia aiutato in quale modo l’Impero.

Una triste fine per un personaggio che, sebbene odioso, è sempre stato animato dalle più buone intenzioni, non trovate? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

1437695435_jar-jar

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il prossimo capitolo della saga fantascientifica. Nel cast ritroveremo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013OTZSE6″ partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]

L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 14 dicembre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Fast X: Michelle Rodriguez promette una grande sorpresa nel finale 20 Marzo 2023 - 20:08

Michelle Rodriguez ha parlato di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità in arrivo nelle nostre sale il 18 maggio 2023.

Ghostbusters: iniziate le riprese del sequel di Legacy 20 Marzo 2023 - 19:04

Sono ufficialmente iniziate le riprese del sequel di Ghostbusters: Legacy. Lo ha annunciato Jason Reitman.

John Wick, l’ultimo cavaliere solitario del cinema 20 Marzo 2023 - 19:00

Il quarto film della saga conclude il cammino di un eroe capace di coniugare classicismo con innovazione.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI