L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: il nuovo Chewbacca ha un messaggio per fan

Star Wars: il nuovo Chewbacca ha un messaggio per fan

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Han Solo – Ecco il cast sul Millennium Falcon

Ieri vi abbiamo mostrato la prima foto ufficiale del cast di Han Solo: A Star Wars Story (titolo molto probabilmente provvisorio), il secondo spin-off della famosa saga fantascientifica attualmente in lavorazione. Lì, immortalati in quello scatto, Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Lando Calrissian), Woody Harrelson (Garris Shrike) ed Emilia Clarke. Con loro anche il wookie Chewbacca, che in questa pellicola non sarà interpretato dall’attore britannico Peter Mayhew.

Peter Mayhew ha più di 70 anni e con il passare del tempo la sua altezza (ben 2m e 18cm) gli ha causato alcuni problemi di deambulazione. Aveva partecipato alle riprese di Star Wars: Il risveglio della Forza ma per le scene più complicate era stato sostituito da Joonas Suotamo, giocatore di basket con una laurea in cinema ottenuta alla Penn State University. Il passaggio di testimone è diventato ufficiale in questa nuova pellicola e l’apprendista wookie ha deciso di mandare un messaggio a tutti i fan.

chewbacca-hansolo-copertina

Sono enormemente grato per la straordinaria opportunità che mi è stata offerta: diventare parte del franchise Star Wars, che seguo da quando ero bambino. Voglio ringraziare la mia famiglia, gli amici, il mio allenatore e i miei compagni di squadra, tutti i membri del cast e della crew, la Lucasfilm e la Disney, tutti i fan di questo universo spettacolare e in maniera particolare Peter Mayhew.

Chewbacca è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema e nell’interpretarlo Peter ha portato gioia in tutto il mondo. I consigli di Peter e la sua dolcezza sono stati dei doni incredibili che hanno riscaldato il mio spirito, preparandomi per questo viaggio. La mia aspirazione è rendere Peter orgoglioso e regalare ai fan il Chewie che conoscono e adorano.

Ci vediamo in una Galassia lontana, lontana…

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. La regia sarà curata da Phil Lord e Chris Miller, mentre l’uscita nelle sale è attesa per il 2018.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013OTZSE6″ partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman – Toby Haynes dirigerà alcuni episodi della serie Netflix 4 Agosto 2020 - 13:00

Toby Haynes, noto soprattutto per Doctor Who e Black Mirror, dirigerà alcuni episodi della serie Netflix basata su Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Dune – Denis Villeneuve si sta affrettando per terminare il film 4 Agosto 2020 - 11:45

Denis Villeneuve parla dell'impatto dell'emergenza Covid-19 sulla produzione di Dune: ora il regista canadese deve affrettarsi per finirlo in tempo.

Anche Spider-Man in Marvel’s Avengers, ma sarà un’esclusiva Playstation 4 Agosto 2020 - 10:45

Spider-Man sarà introdotto nel videogioco Marvel's Avengers come espansione gratuita, ma solo per gli utenti Playstation.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.