LEGGI ANCHE: Han Solo – Ecco il cast sul Millennium Falcon
Ieri vi abbiamo mostrato la prima foto ufficiale del cast di Han Solo: A Star Wars Story (titolo molto probabilmente provvisorio), il secondo spin-off della famosa saga fantascientifica attualmente in lavorazione. Lì, immortalati in quello scatto, Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Lando Calrissian), Woody Harrelson (Garris Shrike) ed Emilia Clarke. Con loro anche il wookie Chewbacca, che in questa pellicola non sarà interpretato dall’attore britannico Peter Mayhew.
Peter Mayhew ha più di 70 anni e con il passare del tempo la sua altezza (ben 2m e 18cm) gli ha causato alcuni problemi di deambulazione. Aveva partecipato alle riprese di Star Wars: Il risveglio della Forza ma per le scene più complicate era stato sostituito da Joonas Suotamo, giocatore di basket con una laurea in cinema ottenuta alla Penn State University. Il passaggio di testimone è diventato ufficiale in questa nuova pellicola e l’apprendista wookie ha deciso di mandare un messaggio a tutti i fan.
Sono enormemente grato per la straordinaria opportunità che mi è stata offerta: diventare parte del franchise Star Wars, che seguo da quando ero bambino. Voglio ringraziare la mia famiglia, gli amici, il mio allenatore e i miei compagni di squadra, tutti i membri del cast e della crew, la Lucasfilm e la Disney, tutti i fan di questo universo spettacolare e in maniera particolare Peter Mayhew.
Chewbacca è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema e nell’interpretarlo Peter ha portato gioia in tutto il mondo. I consigli di Peter e la sua dolcezza sono stati dei doni incredibili che hanno riscaldato il mio spirito, preparandomi per questo viaggio. La mia aspirazione è rendere Peter orgoglioso e regalare ai fan il Chewie che conoscono e adorano.
Ci vediamo in una Galassia lontana, lontana…
I’m ecstatic. It’s official. And here is my statement to this terrific piece of news https://t.co/a1DPsNDb2P pic.twitter.com/r4EUZ2r17V
— Joonas Suotamo (@JoonasSuotamo) 21 febbraio 2017
Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. La regia sarà curata da Phil Lord e Chris Miller, mentre l’uscita nelle sale è attesa per il 2018.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B013OTZSE6″ partner_id=”swfilippo-21″]
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY