L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Delle scene chiave sono state girate in IMAX

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Delle scene chiave sono state girate in IMAX

Di Marlen Vazzoler

Con un annuncio congiunto da parte di IMAX e Lucasfilm è stato svelato che alcune scene chiave del film Star Wars: Gli Ultimi Jedi diretto da Rian Johnson sono state girate con telecamere IMAX ad altissima risoluzione.

Le due compagnie hanno anche reso noto di aver esteso il loro accordo da quest’anno fino al 2019, e comprenderà le seguenti pellicole della Lucasfilm: Indiana Jones 5, Star Wars: Han Solo, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: Episodio IX; della Marvel: Black Panther, Ant-Man and the Wasp, Captain Marvel, Avengers: Infinity War e il sequel senza titolo, questi ultimi due come sappiamo verranno girati interamente in IMAX dai fratelli Russo; della Disney: La Bella e la Bestia, A Wrinkle in Time e Mulan; della Pixar: The Incredibles 2 e Toy Story 4 e dei Walt Disney Animation Studios: Ralph Spaccatutto 2.

imax-camera-image

Entrambe le compagnie lavoreranno insieme per creare del materiale esclusivo in IMAX per il marketing, in particolare per i film che sono stati girati con le telecamere IMAX o che verranno mostrati nei cinema IMAX con le loro esclusive proporzioni.

Non dovrebbe sorprendere l’estensione di questo accordo visto che nel 2016 la Disney ha occupato 4 dei 10 posti della Top 10 globale del box office IMAX con Rogue One: A Star Wars Story, Captain America: Civil War, Doctor Strange e Il libro della giungla.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Daisy Ridley, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00SDTTHVI” partner_id=”swparker-21″]

L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 17 dicembre 2017.

Fonte Coming Soon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa 23 Ottobre 2019 - 21:00

Il nuovo film di Quentin Tarantino tornerà con dieci minuti in più

Shia LaBeouf e Vanessa Kirby protagonisti di Pieces of a Woman 23 Ottobre 2019 - 20:30

Le due star saranno protagoniste del dramma diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.