Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Delle scene chiave sono state girate in IMAX

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Delle scene chiave sono state girate in IMAX

Di Marlen Vazzoler

Con un annuncio congiunto da parte di IMAX e Lucasfilm è stato svelato che alcune scene chiave del film Star Wars: Gli Ultimi Jedi diretto da Rian Johnson sono state girate con telecamere IMAX ad altissima risoluzione.

Le due compagnie hanno anche reso noto di aver esteso il loro accordo da quest’anno fino al 2019, e comprenderà le seguenti pellicole della Lucasfilm: Indiana Jones 5, Star Wars: Han Solo, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: Episodio IX; della Marvel: Black Panther, Ant-Man and the Wasp, Captain Marvel, Avengers: Infinity War e il sequel senza titolo, questi ultimi due come sappiamo verranno girati interamente in IMAX dai fratelli Russo; della Disney: La Bella e la Bestia, A Wrinkle in Time e Mulan; della Pixar: The Incredibles 2 e Toy Story 4 e dei Walt Disney Animation Studios: Ralph Spaccatutto 2.

imax-camera-image

Entrambe le compagnie lavoreranno insieme per creare del materiale esclusivo in IMAX per il marketing, in particolare per i film che sono stati girati con le telecamere IMAX o che verranno mostrati nei cinema IMAX con le loro esclusive proporzioni.

Non dovrebbe sorprendere l’estensione di questo accordo visto che nel 2016 la Disney ha occupato 4 dei 10 posti della Top 10 globale del box office IMAX con Rogue One: A Star Wars Story, Captain America: Civil War, Doctor Strange e Il libro della giungla.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Daisy Ridley, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00SDTTHVI” partner_id=”swparker-21″]

L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 17 dicembre 2017.

Fonte Coming Soon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di dicembre 2023 30 Novembre 2023 - 16:45

Dalla commedia Buon Natale da Candy Cane Lane a Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale alle seconde stagioni di Reacher e di Me Contro Te - La Famiglia Reale, le novità di dicembre 2023 su Prime Video

The Batman arriverà l’11 dicembre su Netflix 30 Novembre 2023 - 16:00

The Batman sta per fare il suo debutto su Netflix in Italia: il film di Matt Reeves arriverà il prossimo 11 dicembre.

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Sonic 3: prima immagine di Shadow the Hedgehog dal sequel, ora in lavorazione 30 Novembre 2023 - 14:00

Sonic 3 è in lavorazione, e la produzione ha diffuso la prima immagine del nuovo villain, Shadow the Hedgehog

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI