L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Delle scene chiave sono state girate in IMAX

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Delle scene chiave sono state girate in IMAX

Di Marlen Vazzoler

Con un annuncio congiunto da parte di IMAX e Lucasfilm è stato svelato che alcune scene chiave del film Star Wars: Gli Ultimi Jedi diretto da Rian Johnson sono state girate con telecamere IMAX ad altissima risoluzione.

Le due compagnie hanno anche reso noto di aver esteso il loro accordo da quest’anno fino al 2019, e comprenderà le seguenti pellicole della Lucasfilm: Indiana Jones 5, Star Wars: Han Solo, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: Episodio IX; della Marvel: Black Panther, Ant-Man and the Wasp, Captain Marvel, Avengers: Infinity War e il sequel senza titolo, questi ultimi due come sappiamo verranno girati interamente in IMAX dai fratelli Russo; della Disney: La Bella e la Bestia, A Wrinkle in Time e Mulan; della Pixar: The Incredibles 2 e Toy Story 4 e dei Walt Disney Animation Studios: Ralph Spaccatutto 2.

imax-camera-image

Entrambe le compagnie lavoreranno insieme per creare del materiale esclusivo in IMAX per il marketing, in particolare per i film che sono stati girati con le telecamere IMAX o che verranno mostrati nei cinema IMAX con le loro esclusive proporzioni.

Non dovrebbe sorprendere l’estensione di questo accordo visto che nel 2016 la Disney ha occupato 4 dei 10 posti della Top 10 globale del box office IMAX con Rogue One: A Star Wars Story, Captain America: Civil War, Doctor Strange e Il libro della giungla.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Daisy Ridley, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00SDTTHVI” partner_id=”swparker-21″]

L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 17 dicembre 2017.

Fonte Coming Soon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom & Jerry: la nuova serie animata a luglio su HBO Max 12 Giugno 2021 - 18:00

Dopo il nuovo film diretto da Tim Story, Tom & Jerry sono pronti per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata.

Clarice: la serie sequel de Il silenzio degli innocenti rischia la cancellazione 12 Giugno 2021 - 17:00

A causa di uno stallo nelle negoziazioni tra ViacomCBS e MGM, la seconda stagione, già ordinata, potrebbe non essere realizzata

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.