L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars Episodio VIII: Chi sono gli ultimi Jedi?

Star Wars Episodio VIII: Chi sono gli ultimi Jedi?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: SVELATO IL TITOLO ITALIANO DELL’OTTAVO EPISODIO DI STAR WARS!

La traduzione italiana del titolo dell’ottavo episodio della saga di Star Wars non lascia dubbi: The Last Jedi è da intendere al plurale (fanno sorridere le polemiche in seno ad un gruppo di fan contro la traduzione, che non è ovviamente farina del sacco di Disney Italia ma è stata decisa a priori dalla Lucasfilm e poi trasmessa alle varie case di distribuzione straniere).

Chi saranno quindi gli ultimi Jedi destinati a scontrarsi contro il Primo Ordine, Snoke e le forze del male (magari soggette al lato oscuro della forza?)

LUKE SKYWALKER

Luke-skywalker-vecchio_opt

L’apparizione di Luke Skywalker al termine di Star Wars: Epidosio VII lascia poco all’immaginazione: probabilmente più nel ruolo di mentore e maestro che in prima linea, Luke sarà sicuramente determinante nell’economia del prossimo episodio della saga.

REY

rey-isn-t-a-jedi-in-star-wars-episode-8-says-daisy-ridley-but-is-jyn-erso-her-mother-929889_opt

Abbiamo iniziato a seguire il cammino di Rey attraverso le strade della Forza in Star Wars: Episodio VII. La ragazza è stata individuata da Maz Kanata come connessa alla Forza, ed abbiamo osservato in prima persona l’estensione di tale connessione: anche se per poco, la ragazza è riuscita addirittura a tenere testa in battaglia a Kylo Ren, allievo nientemeno che di Luke. Siamo pressoché sicuri che uno degli ultimi Jedi sarà proprio Rey, addestrata dal maestro Skywalker.

KYLO REN

starwars-kylorenn-copertina2

Ben Solo è ormai passato al lato oscuro della Forza; lo abbiamo visto a tratti (forse) non del tutto convinto durante Il Risveglio della Forza, ma l’assassinio di suo padre Han Solo ha sciolto la maggioranza dei dubbi su una sua possibile redenzione. Ma se il cuore di Kylo Ren si trovasse invece ancora in bilico fra il bene ed il male? Potremmo vedere il Sith tornare sui suoi passi e diventare un Jedi, così come speravano i suoi genitori e suo zio…

LEIA

leia-fisher

La principessa Leia è la sorella di Luke Skywalker e la figlia di Darth Vader, due dei più forti depositari della Forza mai esistiti (oltre ad essere la madre di Kylo Ren). Joda in persona aveva suggerito una connessione anche con Leia, che finora non è stata però mai esplorata: non sarebbe da escludere che negli anni intercorsi fra Star Wars: Episodio VI e Star Wars: Episodio VII la donna possa aver seguito un addestramento, magari proprio sotto la guida di suo fratello.

FINN

john-boyega-finn-wallpaper-star-wars-7_opt

Abbiamo visto Finn usare una spada laser fin dai primi trailer di Star Wars: Episodio VII, ma la sua connessione alla Forza non sembrerebbe essere mai stata esplorata. Ma sarà davvero così? Molti indizi ci dicono che Finn potrebbe star usando inconsciamente la Forza già da prima di Rey: ad esempio, il giovane rappresenta il primissimo caso di stormtrooper ribelle. Ed ancora, se la prima scintilla di Forza usata da Rey è stata quella che Episodio VII ci ha mostrato nei cinema (la “chiamata” della spada nella visione della ragazza), potrebbe il leader Snoke in una scena precedente riferirsi proprio al tradimento di Finn quando accenna ad un recente risveglio? Non abbiamo ancora finito: perché il capitano Phasma ascolta Finn in una scena al termine del film, decidendo di abbassare lo scudo, quando sappiamo bene che gli stormtrooper sono addestrati a combattere fino alla morte? Forse (si tratta addirittura di un graduato!) è stata convinta proprio dalla Forza usata da Finn!

POE DAMERON

Star-Wars-7-BB-8-with-Poe-Dameron_opt

Per alcuni anche il pilota Poe Dameron potrebbe avere delle connessioni con la Forza: innanzi tutto si tratta di un pilota con abilità molto sopra la media (il miglior pilota della Resistenza), proprio come Anakin e Luke; inoltre come ha fatto a salvarsi dall’incidente aereo occorso agli inizi del film? E non dimentichiamo che, come Rey e pochissimi altri personaggi, è in grado di capire il linguaggio di BB8.

ALLIEVI DI LUKE

Nello spazio infine dovrebbero essere sparsi gli ex allievi di Luke Skywalker: la generazione di Jedi che stava addestrando assieme a Ben Solo/Kylo Ren. Che fine hanno fatto quei ragazzi? Il loro addestramento si è concluso? Potrebbero essere d’aiuto alle forze dei ribelli? Ed inoltre, abbiamo già conosciuto alcuni di loro o, se compariranno nel film, si tratterà di facce nuove?

16806908_10155518480445616_6114111306658566431_n

LEGGI ANCHE: GLI ULTIMI SPOILER SULLA MISSIONE DI FINN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.