Star Wars Episodio VIII: Chi sono gli ultimi Jedi?

Star Wars Episodio VIII: Chi sono gli ultimi Jedi?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: SVELATO IL TITOLO ITALIANO DELL’OTTAVO EPISODIO DI STAR WARS!

La traduzione italiana del titolo dell’ottavo episodio della saga di Star Wars non lascia dubbi: The Last Jedi è da intendere al plurale (fanno sorridere le polemiche in seno ad un gruppo di fan contro la traduzione, che non è ovviamente farina del sacco di Disney Italia ma è stata decisa a priori dalla Lucasfilm e poi trasmessa alle varie case di distribuzione straniere).

Chi saranno quindi gli ultimi Jedi destinati a scontrarsi contro il Primo Ordine, Snoke e le forze del male (magari soggette al lato oscuro della forza?)

LUKE SKYWALKER

Luke-skywalker-vecchio_opt

L’apparizione di Luke Skywalker al termine di Star Wars: Epidosio VII lascia poco all’immaginazione: probabilmente più nel ruolo di mentore e maestro che in prima linea, Luke sarà sicuramente determinante nell’economia del prossimo episodio della saga.

REY

rey-isn-t-a-jedi-in-star-wars-episode-8-says-daisy-ridley-but-is-jyn-erso-her-mother-929889_opt

Abbiamo iniziato a seguire il cammino di Rey attraverso le strade della Forza in Star Wars: Episodio VII. La ragazza è stata individuata da Maz Kanata come connessa alla Forza, ed abbiamo osservato in prima persona l’estensione di tale connessione: anche se per poco, la ragazza è riuscita addirittura a tenere testa in battaglia a Kylo Ren, allievo nientemeno che di Luke. Siamo pressoché sicuri che uno degli ultimi Jedi sarà proprio Rey, addestrata dal maestro Skywalker.

KYLO REN

starwars-kylorenn-copertina2

Ben Solo è ormai passato al lato oscuro della Forza; lo abbiamo visto a tratti (forse) non del tutto convinto durante Il Risveglio della Forza, ma l’assassinio di suo padre Han Solo ha sciolto la maggioranza dei dubbi su una sua possibile redenzione. Ma se il cuore di Kylo Ren si trovasse invece ancora in bilico fra il bene ed il male? Potremmo vedere il Sith tornare sui suoi passi e diventare un Jedi, così come speravano i suoi genitori e suo zio…

LEIA

leia-fisher

La principessa Leia è la sorella di Luke Skywalker e la figlia di Darth Vader, due dei più forti depositari della Forza mai esistiti (oltre ad essere la madre di Kylo Ren). Joda in persona aveva suggerito una connessione anche con Leia, che finora non è stata però mai esplorata: non sarebbe da escludere che negli anni intercorsi fra Star Wars: Episodio VI e Star Wars: Episodio VII la donna possa aver seguito un addestramento, magari proprio sotto la guida di suo fratello.

FINN

john-boyega-finn-wallpaper-star-wars-7_opt

Abbiamo visto Finn usare una spada laser fin dai primi trailer di Star Wars: Episodio VII, ma la sua connessione alla Forza non sembrerebbe essere mai stata esplorata. Ma sarà davvero così? Molti indizi ci dicono che Finn potrebbe star usando inconsciamente la Forza già da prima di Rey: ad esempio, il giovane rappresenta il primissimo caso di stormtrooper ribelle. Ed ancora, se la prima scintilla di Forza usata da Rey è stata quella che Episodio VII ci ha mostrato nei cinema (la “chiamata” della spada nella visione della ragazza), potrebbe il leader Snoke in una scena precedente riferirsi proprio al tradimento di Finn quando accenna ad un recente risveglio? Non abbiamo ancora finito: perché il capitano Phasma ascolta Finn in una scena al termine del film, decidendo di abbassare lo scudo, quando sappiamo bene che gli stormtrooper sono addestrati a combattere fino alla morte? Forse (si tratta addirittura di un graduato!) è stata convinta proprio dalla Forza usata da Finn!

POE DAMERON

Star-Wars-7-BB-8-with-Poe-Dameron_opt

Per alcuni anche il pilota Poe Dameron potrebbe avere delle connessioni con la Forza: innanzi tutto si tratta di un pilota con abilità molto sopra la media (il miglior pilota della Resistenza), proprio come Anakin e Luke; inoltre come ha fatto a salvarsi dall’incidente aereo occorso agli inizi del film? E non dimentichiamo che, come Rey e pochissimi altri personaggi, è in grado di capire il linguaggio di BB8.

ALLIEVI DI LUKE

Nello spazio infine dovrebbero essere sparsi gli ex allievi di Luke Skywalker: la generazione di Jedi che stava addestrando assieme a Ben Solo/Kylo Ren. Che fine hanno fatto quei ragazzi? Il loro addestramento si è concluso? Potrebbero essere d’aiuto alle forze dei ribelli? Ed inoltre, abbiamo già conosciuto alcuni di loro o, se compariranno nel film, si tratterà di facce nuove?

16806908_10155518480445616_6114111306658566431_n

LEGGI ANCHE: GLI ULTIMI SPOILER SULLA MISSIONE DI FINN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI